FILA e Green Pea: pulizia di fine cantiere a regola d’arte per un mondo più sostenibile

La partnership tra FILA e Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, da poco inaugurato al Lingotto di Torino, si rafforza. I due prodotti ecosostenibili di FILA, DETERDEK PRO e CLEANER PRO, best seller dell’azienda padovana, sono stati utilizzati per il lavaggio di finitura, nella fase di pre-apertura, delle superfici, interne ed esterne, in gres porcellanato, resina e legno.

Il nuovo edificio, costruito interamente a secco con prodotti e soluzioni completamente riciclabili, è carbon free e dona nuova vita a materiali riutilizzati nel rispetto della natura come, ad esempio, il legno delle Valli Cuneesi dei pavimenti interni e quello di abete della copertura, recuperato dalle foreste della Val di Fiemme e del Bellunese, distrutte dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018, evento emblematico della crisi climatica planetaria.

In questo particolare contesto, dove viene data una nuova forma e una nuova vita alla natura, DETERDEK PRO, detergente a base acido tamponato, rimuove lo sporco e le incrostazioni, anche dopo la posa e di fine cantiere, pulisce a fondo, senza aggredire la superficie; il detergente neutro CLEANER PRO è particolarmente adatto alla pulizia quotidiana e alle superfici delicate, come ad esempio il marmo, il legno naturale a listoni o il gres lappato.

Nel nuovo store di Torino, al piano 3 dedicato alla Bellezza, è possibile acquistare i detergenti e protettivi FILA, prodotti adatti a tutte le superfici, rispettosi dell’ambiente, della persona, non nocivi per gli animali domestici, totalmente atossici e VOC, e confezionati solo con imballi riciclabili.

FILA Green Action non è uno slogan, ma una precisa strategia aziendale che coinvolge tutti i settori dell’azienda, dalla produzione al consumo solo di energia rinnovabile, fino alla raccolta differenziata e controllata degli scarti di lavorazione. Tutti i laboratori di ricerca e i centri produttivi sono esclusivamente in Italia e rispettano i più rigidi standard di sicurezza ambientale e sul lavoro. Inoltre, l’azienda da anni fa parte del Green Building Council Italia, associazione no-profit che sostiene lo sviluppo di edifici ecosostenibili e ha conseguito, nel 2014, l’importante certificazione ambientale ISO 14001.

Articoli correlati