THINK PRO: l’evento di Projecta che presenta le nuove stampanti digitali per il 2023

Al bt-SPACE spazio a tecnologie, valori e al futuro del settore

Projecta, azienda di Gruppo B&T specializzata nella produzione di tecnologie di decorazione con stampa digitale, mercoledì 14 giugno ha ospitato oltre 200 ospiti, tra clienti, giornalisti ed esponenti del mondo della politica presso il bt-SPACE in occasione dell’evento Think Pro.

Un appuntamento, realizzato in collaborazione con Digital Design (Gruppo B&T), in cui Projecta ha presentato le nuove tecnologie per il 2023 e i nuovi obiettivi dell’azienda: consolidarsi sui mercati internazionali, diventando punto di riferimento per la stampa digitale a livello mondiale in primis nel settore ceramico. Un goal raggiungibile grazie ai nuovi valori dell’azienda, ad un team giovane e ad un know-how che permette innovazione, ricerca e qualità nei prodotti e nei servizi.

Quattro le tecnologie svelate durante l’evento: le esclusive testine FD1, la nuova stampante digitale PRO e IKON e la nuovissima DIGIFIX per microstrutture, applicazione di effetti e fluidi funzionali.

Altissime prestazioni per queste nuove soluzioni che rappresentano il fiore all’occhiello della Ricerca&Sviluppo realizzata da Projecta negli ultimi anni per servire un mercato globale.

“Projecta è talento&tecnologia, efficienza&velocità, estetica&elettronica – commenta Luca Fanara, CEO di Projecta – Questo evento voleva essere un punto di partenza di una nuova evoluzione per Projecta. Il nostro obiettivo è quello di consolidarci come eccellenza, continuando a migliorare e dimostrando ai mercati che affidarsi a Projecta significa avere la garanzia di una produzione di qualità grazie ad un know-how italiano completamente home-made, nonché avere la certezza di un’assistenza post-vendita di primo livello, puntuale e qualificata, con ricambistica immediata disponibile world-wide”.

“Questa serata è la testimonianza dell’importate attività di ricerca e sviluppo che è il DNA di Gruppo B&T. – dichiara Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo B&T – Siamo una squadra sinergica, che ha competenze e tecnologie per l’intera filiera produttiva ceramica, e che guarda costantemente al futuro. Da sempre abbiamo coscienza dell’importanza degli investimenti e delle innovazioni per rispondere ai cambiamenti del mercato e per questo cerchiamo sempre di rigenerare tutte le aziende del Gruppo. Projecta è un esempio virtuoso di crescita, sta investendo sui giovani e ha lavorando e continuerà a lavorare per essere una struttura efficiente, efficace e punto di riferimento per la clientela in tutto il mondo”.

Spazio durante la serata anche ad altre due tecnologie di punta di Gruppo B&T: SUPERA® la rivoluzionaria tecnologia di pressatura senza stampo nella nuova versione RAPIDA con elevatissimi livelli di produttività sviluppata da SITI e la nuova squadratrice a secco ad alta velocità e TORNADO sviluppata dal marchio storico per linee di finitura Ancora e caratterizzata da automazione spinta e sistemi di auto-adattamento attraverso raggi laser.

Articoli correlati