Tecnosint: le novità Orion – Easyflex

This article is also available in English. Read in English

Tecnosint Group Srl è un’ azienda proiettata al futuro e all’innovazione, dove la ventennale esperienza maturata nel settore della lucidatura si fonde con l’importanza di investimenti orientati alla ricerca, per operare con le tecnologie più avanzate e garantire prodotti all’avanguardia e di altissima qualità.

Tecnosint Group Srl produce abrasivi diamantati (resinoidi e sinterizzati) e spazzole per la lavorazione di tutti i materiali presenti sul mercato della pietra naturale, sintetica e della ceramica, sviluppando giorno per giorno soluzioni per ogni genere di problematica relativa alla lavorazione delle superfici.

La grande competenza del personale specializzato Tecnosint Group, associata al continuo confronto e dialogo con i clienti e con i produttori di macchinari utilizzati nel settore, hanno permesso di realizzare soluzioni tecniche innovative, flessibili e personalizzate, capaci di assicurare i migliori risultati e le più alte rese possibili. La professionalità dell’azienda e la grande passione con la quale è gestita sono fondamentali e determinano il grande successo a livello mondiale del marchio Tecnosint Group, espressione della qualità Made in Italy.

In occasione della fiera Tecna 2022, Tecnosint Group presenta due nuove tipologie di prodotti destinati a modificare radicalmente il settore della lavorazione delle superfici ceramiche: gli abrasivi sinterizzati ORION e le spazzole con filo in gomma EASYFLEX.

At Tecna 2022 Tecnonsint Group introduces two innovative products intended to modify the ceramic surfaces polishing: the sintered abrasives ORION and the rubber wire brushes EASYFLEX.

Tecnosint Group ha sviluppato una nuova tecnologia produttiva “a sinterizzazione”, la quale unita all’ utilizzo di resine dalle caratteristiche tecnologiche particolarmente elevate, permette di avere una distribuzione delle cariche abrasive all’ interno dell’utensile completamente omogenea. Gli abrasivi ORION si caratterizzano per la totale assenza di buchi indesiderati nell’impasto, per l’elevatissima capacità di asportazione che rimane costante per tutta la vita dell’abrasivo, per la durata superiore che si traduce in una riduzione dei costi di lucidatura
La serie di abrasivi ORION, dapprima disponibile solo negli utensili “full”, è ora disponibile anche negli utensili fickert a 10, 17 e 21 settori dalla grana 40 alla grana 800.

Nel settore degli utensili con abrasivo in gomma per la finitura di superfici opache / matte, Tecnosint Group è la prima azienda al mondo a produrre una nuova generazione di spazzole a filo in gomma anziché’ i classici utensili a pioli. Le spazzole EASYFLEX, prodotto di nuova generazione la cui finalità è quella di opacizzare nonché’ uniformare superfici a finitura matte, porta grandi vantaggi in termini di flessibilità, dovuti al sottile diametro del filo da cui è composto e allo speciale polimero in gomma utilizzato. Questo consente di raggiungere tutti gli avvallamenti della superficie nel caso sia strutturata e allo stesso tempo di avere un ottimo risultato anche su superfici piane.

Articoli correlati