Tecnologia di compattazione per le lastre e piastrelle CONTINUA+

La tecnologia di riferimento nel settore della produzione delle lastre, dei grandi formati e dei sotto-formati, di dimensione e spessore variabile.

PERCHÈ SCEGLIERE CONTINUA+

PIÙ PRODUTTIVITÀ
Fino a 21,460 m2/giorno ed il più basso costo operativo. Un’infinita gamma di opzioni in perfetta sincronia tra decoro digitale a secco e ad umido.
CONTINUA+ è la tecnologia più efficiente per alte produttività e per la gestione di lastre e piastrelle ceramiche realizzate anche a partire da impasti tradizionali. Le lastre ceramiche vengono infatti formate senza l’utilizzo di una pressa e di uno stampo tradizionale garantendo massima flessibilità di formati e spessori. Lo scarto è sempre inferiore al 3% e la riciclabilità è pari al 100%. CONTINUA+ permette una perfetta integrazione tra la fase di formatura delle polveri e la successiva decorazione digitale. La qualità del rilievo e la brillantezza della superficie sono punti di forza primari di questo processo esclusivo.
PIÙ CONNETTIVITÀ
Nativamente connessa a H.E.R.E., la piattaforma che massimizza il potenziale Digital Manufacturing 4.0.
CONTINUA+ è nativamente connessa a H.E.R.E (Human Expertise for Reactive Engineering) la piattaforma che organizza i flussi informativi e consente una visione completa dei processi di produzione dell’intero stabilimento ceramico, massimizzando il potenziale Digital Manufacturing 4.0.
Inoltre CONTINUA+ è integrata con i sistemi di COMPUTER VISION che ottimizzano la sincronizzazione del decoro superficiale a valle della formatura aggiungendo ancora maggior definizione nei particolari delle lastre.
PIÙ SOSTENIBILITÀ
Il più basso consumo energetico sul mercato, fino all’80% in meno rispetto a soluzioni alternative.

La sostenibilità certificata è l’ulteriore vantaggio di CONTINUA+, che riduce fino a sei volte la potenza elettrica installata necessaria (PCR2000 SACMI necessita di appena 50 kW), contenendo enormemente le emissioni di CO2 ed i costi correlati. Oltre al risparmio di energia, il consumo di olio idraulico è a livelli molto esigui con risparmio sui costi di manutenzione e smaltimento.
Inoltre CONTINUA+ non ha necessità di fondazioni per la sua installazione e, quando in azione, si distingue per  rumorosità, vibrazioni e polverosità più basse del mercato, elementi che fanno di questa tecnologia la più innovativa anche sotto il profilo dell’impatto ambientale.

 

Articoli correlati