SQUADRA DRY VISION: BMR UNISCE SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

La tecnologia DRY di BMR ha conosciuto in questi anni vari stadi evolutivi approdando, grazie all’integrazione con gli strumenti digitali, alla nuova generazione: SQUADRA DRY VISION, una squadratrice con tecnologia a secco equipaggiata con telecamere di misurazione. Si tratta di una soluzione concepita per garantire performance elevate, risparmio energetico e sostenibilità. Squadra Dry Vision viene allestita con controlli di visione integrati alla logica della squadratrice in ingresso e in uscita della linea, e con inserimento di inverter singoli per motori calibratori, soluzione che garantisce una riduzione del consumo e del costo utensile. L’evoluzione VISION della squadratura a secco si presenta con una versione standard a 9 motori per un totale di 36 mandrini, e asporta fino a 6-8 mm per lato con un importante risparmio in termini di potenza installata. La linea si sviluppa su due moduli che eseguono la rettifica periferica a 90° e la relativa bisellatura degli spigoli alle piastrelle ceramiche in grès porcellanato, monoporosa e bicottura. Ogni modulo è governato da PC per comandare la motorizzazione dei traini e dei dispositivi di centratura e squadratura in modo indipendente. Le caratteristiche innovative sono:
BMR FAST, il nuovo attacco rapido per utensili di BMR;
Completo controllo elettronico del processo all’esterno della cabina silente: la verifica e la regolazione delle misure a monte e a valle sono automatiche;
Regolazione elettronica del formato mediante unità di controllo esterna;
Recupero usura mole.
Tutti i parametri vengono poi tenuti sotto controllo da un unico terminale che registra e salva regolarmente i dati prodotti dalla macchina: da quelli di consumo, di durata, di efficienza della mola a quelli di materiale asportato; ne seguono poi report statistici che consentono di ottimizzare la produzione e abbattere sprechi e imprecisioni. Squadra Dry Vision si conferma quindi una soluzione estremamente evoluta, versatile e in grado di interagire in modo funzionale con le linee preesistenti.

Articoli correlati