SMALTICERAM RIVOLUZIONA LA STAMPA DIGITALE CERAMICA: NASCE INNOVATION 3D

Novità in casa Smalticeram: nasce Innovation 3D, una soluzione completa per creare superfici ceramiche dallo stupefacente effetto 3D.
Le superfici abbandonano la linearità e acquisiscono la terza dimensione.

Smalticeram è il colorificio che dagli anni ’70 accompagna le ceramiche nei processi di innovazione. Continua ricerca, tecnologie avanzate e attenzione all’ambiente sono i principi che da sempre guidano l’azienda nello sviluppo di nuove soluzioni per il mercato ceramico.
Innovation 3D è l’ultimo progetto nato dai laboratori Smalticeram. Come si può intuire dal nome, si tratta di un sistema innovativo in grado di portare la stampa digitale a un altro livello. Nasce così un capitolo nuovo per l’industria ceramica: è ora possibile ottenere incredibili effetti a rilievo su infinite combinazioni grafiche.
Innovation 3D si articola in tre diverse soluzioni operative per rispondere a tutte le esigenze della ceramica moderna:
SJ Riservax: inchiostro strutturante per incisioni di superficie. È lo strumento ideale per ottenere effetti tridimensionali su superfici lisce o leggermente a rilievo. Combinato con smalti specifici crea delle perfette incisioni sulla superficie che danno vita a spettacolari effetti rilievo. SJ Riservax è perfettamente compatibile con tutte le unità di stampa;
SJW + GF: la colla digitale a base acqua a fusibilità variabile abbinata alle graniglie della serie GF rende possibile la creazione di infiniti effetti rilievo e diverse superfici tattili. Il tutto è riproducibile in tempo reale grazie a un sistema totalmente digitalizzato.
SMALTI SJT: smalti digitali in soluzione totalmente acquosa per applicazioni a rilievo. Questa è un’innovazione made in Smalticeram. L’applicazione degli smalti di SJT mediante apposite unità di stampa, permette di ottenere superfici ad alto spessore con la precisione assoluta della stampa digitale. Gli smalti SJT consentono di riprodurre qualsiasi tipo di struttura ceramica.
Il sistema Innovation 3D è perfettamente compatibile con tutti i materiali a emissioni ridotte della serie SJ 9000.
Grazie a Smalticeram ora è possibile creare superfici dagli effetti tattili fino a ora inimmaginabili, adatti sia alle grandi lastre sia ai piccoli formati, il tutto nel rispetto della natura.
Innovation 3D è un’ulteriore testimonianza di quanto Smalticeram sia attiva nel campo della ricerca creativa, alzando costantemente il livello della ceramica industriale.

Articoli correlati