SACMI Smart Powder Plant: competenza ed esperienza a 360° negli impianti di preparazione impasti

Dallo stoccaggio, alla macinazione fino all’atomizzazione. SACMI ti accompagnerà in un viaggio completo nello Smart Powder Plant

Dopo lo speciale evento dedicato alle tecnologie di formatura per lastre, piastrelle e sottoformati, SACMI ti invita a conoscere più da vicino Smart Powder Plant, la proposta più completa ed integrata del mercato per la preparazione impasti insieme ai massimi esperti del settore e a illustri ospiti.

Il viaggio inizia da Smart Dosing Plant, la soluzione automatica che guida l’operatore nella scelta, stoccaggio, dosaggio controllato delle materie prime, per garantire sempre in ogni fase la composizione ideale del body.

Le soluzioni per la macinazione modulare continua MMC SACMI si caratterizzano per i rivestimenti innovativi e per la capacità di gestire in condizioni di massima efficienza diverse velocità, livelli di barbottina e tipi di carica macinante.

Integrato con i sistemi JIT-SKID per dissoluzione pigmenti e colorazione ad umido della barbottina, lo Smart Powder Plant si completa con il reparto atomizzazione, soluzioni potenzialmente fino a zero fuel grazie agli avanzati controlli fluidodinamici ed alla possibilità di integrazione con i sistemi di recupero calore del forno ed impianti di cogenerazione.

Risparmiare sino al 15% di energia elettrica, recuperare sino al 100% degli scarti di processo reimmettendoli nel ciclo produttivo, ridurre i consumi termici sono solo alcuni dei vantaggi della “total body preparation” by SACMI, che scopriremo insieme con l’aiuto del nostro team di esperti.

L’evento si terrà in lingua inglese con le seguenti traduzioni simultanee: Italiano, Cinese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Turco.

Registrazione: https://bodypreparation-innovation-days.sacmi.com/it/

Articoli correlati