Sacmi Deep Digital Line protagonista a Batimat 2020

This article is also available in English. Read in English

Appuntamento dal 3 al 6 marzo con la fiera internazionale di Mosca. In primo piano le nuove prestigiose lastre realizzabili grazie all’integrazione, sulla linea SACMI Continua+, dei nuovi sistemi di decorazione e smaltatura digitale

Global design” è lo slogan scelto per la prossima edizione di Batimat (3-6 marzo 2020), tra i principali appuntamenti sul mercato russo dedicati ai prodotti e alle tecnologie per la ceramica. Protagoniste assolute allo stand SACMI – uno spazio espositivo da 80 mq, stand 400, pad. 2, hall 8 – le grandi lastre ceramiche decorate realizzate con le nuove soluzioni digitali integrate sulla linea Continua+.

Si scrive DDG (digital dry glazing) ed è tra le ultime nate di casa SACMI, una macchina per l’applicazione di materia (graniglie, scaglie, ecc), capace, in abbinamento alle soluzioni inkjet DHD, di conferire alla lastra effetti estetici e di profondità ineguagliabili. Grande particolarità del sistema è l’applicazione selettiva della graniglia, la quale, abbinata all’applicazione ad umido della colla, permette la progettazione di prodotti innovativi che contemplano l’utilizzo abbinato di due materie a secco. È possibile inoltre, con DDG, l’applicazione di ulteriori due materie ad umido, utili alla finitura superficiale del pezzo oppure per un ulteriore decorazione con altri effetti ceramici. Il tutto sempre nell’ambito del perfetto coordinamento con gli altri dispositivi digitali presenti sulla linea.

L’integrazione completa tra i processi di smaltatura e decorazione digitale è il valore aggiunto della proposta SACMI, che con Deep Digital Line ha innovato il processo di produzione e decorazione della lastra in ottica 4.0. Sullo sfondo, il crescente apprezzamento sul mercato russo della soluzione di punta SACMI per la produzione di questo tipo di lastre, Continua+, con due linee installate nel Paese – l’ultima di recente avviata – che portano a oltre 50 le soluzioni ad oggi vendute nel mondo presso i maggiori protagonisti del settore. Oltre a visionare le prestigiose lastre realizzabili con Continua, gli operatori in visita al Batimat potranno conoscere più da vicino l’offerta più ampia del Gruppo per il settore, dalla lavorazione delle materie prime alla gestione del magazzino.

La fiera internazionale vedrà inoltre la presenza del team SACMI Sanitaryware&Tableware, che presenterà le ultime novità su colaggio in pressione, smaltatura robotizzata, forni Riedhammer di nuova generazione per la cottura del sanitario. Fortemente premiata dal mercato russo, l’offerta SACMI per il mondo del sanitario si affianca alla gamma di soluzioni per stoviglieria, un settore che vede oramai da decenni il ruolo chiave dell’azienda del Gruppo SACMI, Sama Maschinenbau.

Sostanziale, sul mercato russo, la capacità di SACMI di essere presente al fianco del cliente in tutte le fasi della fornitura, dalla progettazione all’assistenza. Punto di riferimento nel Paese, SACMI Mosca, che mette a disposizione un team altamente qualificato per consentire al cliente di ottenere sempre il massimo dall’investimento in tecnologia SACMI.

Visita lo stand SACMI a Batimat 2020 (Moscow, Crocus Expo, 3-6 marzo, #400, pad. 2, hall 8).

Articoli correlati