Panariagroup, tre nuove linee complete di squadratura targate Ancora

This article is also available in English. Read in English

Nello stabilimento di Toano arriva TORNADO di Ancora: tecnologia di ultima generazione per il fine linea

Panariagroup sceglie Gruppo B&T come partner strategico per dotarsi di tecnologie sempre più innovative. Nel dettaglio, il gruppo ceramico ha da poco acquistato e installato tre linee complete di squadratura TORNADO per il suo stabilimento di Toano (RE).

Queste tre linee targate Ancora, azienda di Gruppo B&T leader nelle tecnologie di finitura, sono composte dalla squadratrice TORNADO e macchine di incisione e spacco ARKO, KROS e COMBICUT e sono già in piena produzione, dopo un’installazione realizzata in tempi molto brevi per rispondere alle esigenze del cliente. Tre impianti di ultimissima generazione che possono arrivare fino a formati 120x120cm e 90x180cm, con spessore fino a 20 mm.

Grazie alla loro totale automazione, permettono ad un solo operatore di gestire fino a tre linee contemporaneamente; mentre affidabilità costante e grande facilità di gestione le rendono una tecnologia accessibile e di semplice utilizzo.  Il nuovo software EASY-STEP, estremamente intuitivo e di facile utilizzo, garantisce un continuo aggiornamento dello stato macchina-produzione e guida passo dopo passo l’operatore nella gestione della macchina.

TORNADO è la nuova squadratrice a secco per grandi produzioni ceramiche, costruita con materiali di altissima qualità e completamente automatica. Estremamente robusta e stabile, la macchina può essere collocata all’uscita dal forno, consentendo l’efficientamento del processo di squadratura e abbattendo di conseguenza notevoli costi logistici e di gestione anche grazie alla totale massimizzazione della produttività, capace di raggiungere fino a 20mila m2/giorno. Con il nuovo sistema laser, consente inoltre di misurare e controllare il processo di asportazione in tempo reale, intervenendo in maniera autonoma in caso di errori e garantendo così la precisa asportazione continuativa nel tempo. Il tutto senza tralasciare il fattore green, che nel caso di TORNADO si traduce in riduzione dei consumi energetici, minori costi operativi e manutenzione più semplice ed economica.

Tecnologie innovative che da un lato assicurano il massimo della produttività e della qualità e dall’altro consentono a Panariagroup di lavorare tutti i prodotti senza la necessità di richiedere un supporto esterno, tagliando i costi che ne deriverebbero.

L’identità di Panariagroup è da sempre stata fortemente connessa con una politica costante di innovazione, aggiornamento tecnologico e di miglioramento dell’efficienza. Il Gruppo ha sempre continuato ad investire nei propri siti industriali, per mantenere il posizionamento nel ristretto gruppo di aziende all’avanguardia nel settore. Questa scelta conferma la strategia di innovazione dell’azienda.

“Siamo molto felici – dichiara il Presidente e CEO di Gruppo B&T, Fabio Tarozzi – di lavorare ancora una volta con Panariagroup, con un progetto che per noi rappresenta la massima espressione tecnologica nel fine linea. Panariagroup è un’azienda che continua a dimostrare al mondo la sua leadership nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. Siamo orgogliosi di accompagnarla in questo cammino, grazie a macchinari studiati proprio con questo obiettivo: offrire il meglio ai nostri clienti”.

Articoli correlati