Panariagroup – Stone trace: l’ardesia nella sua massima interpretazione ceramica

Panaria Ceramica, il brand in grado di soddisfare appieno le più attuali esigenze dell’abitare, lancia Stone Trace, una nuova collezione effetto pietra capace di interpretare con assoluta fedeltà il fascino naturale e la forza stilistica dell’ardesia. 

Una proposta che risponde alle più attuali tendenze del design e dell’architettura, dove è sempre più forte la citazione di codici estetici, atmosfere e sensazioni tattili ripresi dalla natura e dai suoi elementi, per immaginare spazi dove il confine tra interior e outdoor si fa sempre più labile e sfuocato. 

In questa nuova collezione, è centrale l’ispirazione all’ardesia: una pietra versatile, con una matericità e caratteristiche cromatiche dalla personalità forte ma discreta, che sanno integrarsi nel contesto in cui sono inserite, costruendo uno scenario perfetto per gli elementi d’arredo dell’interior contemporaneo. L’intensità del colore, l’originalità delle sfumature in superficie e l’equilibrio cromatico rendono l’ardesia un elegante complemento di fondo per corredare gli ambienti di casa. Per questo Panaria l’ha scelta come base di ispirazione riproducendola con un grado di realismo estremo, possibile solo grazie alle sofisticate tecnologie e al know how che da sempre caratterizzano la qualità della proposta del brand, proponendola sull’estensione della grande lastra sottile che ne valorizza ulteriormente l’impatto estetico. 

Stone Trace fa inoltre parte della linea antibatterica PROTECT®, prodotti esclusivi in gres porcellanato creati per realizzare ambienti sani, sicuri e protetti. Le superfici di questa linea sono state infatti progettate con una tecnologia esclusiva: uno scudo di ioni d’argento integrato nei prodotti è infatti in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri. Il risultato è una superficie costantemente protetta, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura, per uno spazio sicuro per sempre. 

La collezione si declina in 5 varianti cromatiche: dalle tonalità più chiare e luminose espresse da Glade, ai toni minimali del grigio, interpretati da Creek a Abyss; alle nuance più calde del beige, come Crest, fino ad arrivare a Hollow: una proposta che aggiunge, ad una base scura antracite, inserti color ruggine, per ottenere un effetto di contrasto più sofisticato e dirompente. 

Stone Trace esprime tutta la sua potenza espressiva nella grande lastra: e per questa occasione Panaria fa debuttare il formato 120x278cm, particolarmente efficace per le applicazioni a rivestimento, per effetti a parete che garantiscono continuità e la possibilità di vestire, come una seconda pelle dal sapore naturale, gli spazi architettonici. Ampie lastre e ultra sottili: solo 6mm di spessore e la possibilità di essere sovrapposte ai pavimenti esistenti, garantendo così l’opportunità di rinnovare gli spazi con più facilità, velocità di posa e senza demolizioni. 

Le peculiarità stilistiche di Stone Trace, la rendono perfettamente abbinabile ad altre collezioni di Panaria Ceramica, come ad esempio Frame, un materiale d’ispirazione naturale, dall’estetica profonda e variegata. È così possibile ampliare ulteriormente le capacità di immaginare e creare ambienti unici, personalizzati e dal sapore contemporaneo. 

Dagli spazi privati, come ampie abitazioni o loft, a luoghi pubblici e vocati all’ospitalità, come uffici, ristoranti, hotel: la nuova collezione è la risposta perfetta per un ampio range di luoghi di vita e di lavoro. Ambienti dove la bellezza deve essere sempre accompagnata da funzionalità, durabilità e igiene. 

Stone Trace conferma, ancora una volta, l’abilità di Panaria Ceramica di saper riproporre materiali naturali con estrema accuratezza e in grande formato, grazie a tecnologie d’avanguardia e ad una ricerca vocata a proposte sempre più innovative e di tendenza.

Articoli correlati