Nitida Srl compie un anno dalla sua apertura con nuovi traguardi, nuove idee e innovazioni per la ceramica.

Nata nel Gennaio 2017 sotto la guida di Simone Tostati, a Formigine, si presenta come studio di progettazione grafica mirata per la cermica, raggiungendo risultati oltre ogni aspettativa.

Grazie alla formazione di un team esperto e consolidato  di professionisti, ha permesso di affermarsi sia nel mercato estero ed europeo ma soprattutto, anche in quello italiano, il più importante a livello ceramico.

L’azienda si pone come obiettivo di ottenere e realizzare progetti creativi ed originali adattandosi sia al design corrente che alle richieste personalizzate dei clienti.

Tutto parte da un buon archivio fisico di nuovi materiali, pietre e marmi che una volta fotografati vengono elaborati in modo da mantenere un dettaglio e una qualità unica. Avvicinandosi il più possibile alle caratteristiche essenziali e più apprezzate di ogni pietra sia singola che mixata assieme ad altre, così da ottenere un prodotto finale esteticamente bello.

La sede si trova in Via dell’Industria 91, a Formigine (Modena) e presenta al suo interno una nuova sala mostra appena inaugurata con nuovi materiali: lastre a grande formato di marmi e pietre dal fascino italiano e europeo, accompagnati da nuovi progetti all’avanguardia e accattivanti per tutti i tipi di mercato.

Già presente a diverse fiere importanti come Cersaie e Cevisama, Nitida srl, assieme alla filiale spagnola Nitida Expresion, punta in alto per essere presente in Cina con il suo stand, pronta a garantire ed accogliere ogni possibilità professionale per un futuro ancor più longevo e creativo.

Nitida Expresión apre la sua sede principale in Spagna nel Settembre 2017 per mano di Simone Tostati, esperto di design, e il responsabile della filiale spagnola, Gilberto Levoni, che in soli sette mesi ha registrato eccellenti risultati confermando un andamento in crescita.

L’azienda, come la casa madre in Italia, realizza progetti e disegni per l’industria ceramica. I suoi prodotti sono mirati alla produzione di piastrelle sia per privati che per società commerciali e colorifici.

Le principali qualità di Nitida Expresion sono, come evidenziati da Levoni “nella qualità della definizione; nella fusione di diversi materiali (pietre con pietre, cementi con legni, etc.) con cui otteniamo una nuova grafica diversa da quella esistente nel mercato; nell’adattamento delle richieste dei clienti, nella velocità nella consegna dei progetti, senza rinunciare alla qualità; e, naturalmente, la costante messa in gioco sull’evoluzione del prodotto e investimento in nuove tecnologie per migliorare sempre di più.”

Attualmente la sede è situata in Via Juan Bautista Llorens, 94, Vila-real e pur essendo una nuova azienda in Spagna ha raggiunto buoni risultati collaborando con grandi aziende del settore ceramico, grazie alla creativa del propetario, Simone Tostati.

La somma delle sue qualità ha favorito la presenza di Nitida Expresion in mercati come Italia, Spagna, Cina, India, Portogallo, Polonia e Paesi Arabi.

A questo proposito, commenta Levoni: “Continueremo con piacere ad avere contatti in fiera con nuovi clienti, come abbiamo già fatto al Cevisama, recentemente in Turchia e in Cina e al Cersaie quando giungeranno.”

Articoli correlati