La Famiglia Piccinini acquisisce il 100% di Smaltochimica

Smaltochimica è lieta di comunicare la conclusione delle trattative tra i soci per l’acquisizione del pacchetto azionario completo della società.

La Famiglia Piccinini, socia storica e fondatrice della società, nell’anno del 40esimo anniversario della fondazione, ha rilevato per intero la partecipazione dell’altra componente societaria, detenuta da Ferro italia, importante colorificio che da tempo possedeva parte delle quote di Smaltochimica S.p.A.

L’operazione portata a termine consentirà a Smaltochimica di muoversi con maggiore autonomia in un mercato molto selettivo e in grande evoluzione, e di finalizzare i propri sviluppi tecnologici e le politiche commerciali nello specifico settore dei prodotti e dei servizi per la produzione di piastrelle mediante sistemi digitali.

In questo ambito la società ha già raggiunto importanti risultati e conferma per il futuro il suo pieno impegno per riprendere sul mercato un ruolo significativo, oltre che per gli additivi tradizionali, anche per prodotti innovativi legati a specifiche esigenze di lavorazione con sistemi digitali.

Particolare attenzione sarà rivolta alla smaltatura e alla decorazione ceramica con tecnologie digitali, soprattutto nell’ambito della ricerca di prodotti meno inquinanti per l’ambiente e per le emissioni in atmosfera.

La Famiglia Piccinini ringrazia Ferro e il suo management per le ottime relazioni e la fiducia sempre mantenute in questi anni e si augura che il rapporto di collaborazione possa essere conservato anche in futuro.

Articoli correlati