IRIS: FUORISALONE 2024, POESIS MATERIAE BY ZAHA HADID DESIGN E LA NUOVA ICG GALLERY MILANO

Dal 15 al 21 aprile, Iris Ceramica Group partecipa a Fuorisalone 2024, l’evento internazionale dedicato alla community del design, il cui tema “Materia Natura” promuove una cultura del progetto consapevole, mettendo in risalto la sostenibilità come principio guida e valore fondamentale nel processo creativo e nella progettazione.
Nella suggestiva cornice di Piazza dei Mercanti, Iris Ceramica Group presenta l’installazione POESIS MATERIAE designed by Zaha Hadid Design: un progetto inedito che celebra la ceramica come materia poetica naturale e sostenibile e ne esplora le infinite possibilità di utilizzo esprimendo le sue qualità tecniche più nobili di resistenza e duttilità.
POESIS MATERIAE esprime il potenziale dinamismo delle lastre ceramiche ripensandole in movimento. Le forme sinuose inaspettate dell’installazione di ZHD creano un paesaggio delle meraviglie all’interno del quale è possibile passeggiare fino quasi a perdersi: una celebrazione dell’ingegno e della spontaneità e soprattutto della duttilità, durevolezza e sostenibilità del materiale ceramico.
L’esperienza continua a due passi di distanza, nella nuova ICG Gallery Milano, in Via Santa Margherita 4, che svela il suo nuovo concept esprimendo l’anima artistica e tecnologica di Iris Ceramica Group. #UnlockTheExperience diventa la chiave per scoprire i tre piani del nuovo showroom, dove reale e virtuale si fondono offrendo ai visitatori un’esperienza “phigital” unica nel suo genere.
Un luogo in cui i valori e la vision del Gruppo prendono forma, colore e consistenza, e che durante la settimana del Fuorisalone farà da palcoscenico a una serie di eventi dedicati al futuro dell’architettura in ottica di sostenibilità.

Articoli correlati