IRIS CERAMICA GROUP ALLA DUBAI DESIGN WEEK PER LA TAPPA FINALE DEL CONTEST “LOCAL CULTURES IN GLOBAL SETTINGS”

Iris Ceramica Group sarà alla Dubai Design Week per la tappa finale del progetto “Local Cultures in Global Settings“, che vedrà la presentazione del vincitore attraverso l’installazione ludica interattiva dal titolo “BIG CHALLENGE”.

“BIG CHALLENGE” è grande tavolo da ping-pong, capace di ospitare più giocatori contemporaneamente, che coinvolgerà i visitatori in avvincenti partite e tornei. La lastra ceramica, realizzata con i materiali di Iris Ceramica Group e personalizzata grazie all’innovativa tecnologia Design Your Slabs, riporta il disegno geometrico “DRIFT” di Niko Kapa che ha vinto il Contest “Local Cultures in Global Settings”. Un design che interpreta magistralmente il concept del concorso internazionale, celebrando le singole identità culturali nel mondo globalizzato e ripensando allo stile dei decori di Burle Marx.

Durante queste giornate si terrà un interessante Talk al femminile tra Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, l’arch. Sumaya Dabbagh, founder di Dabbagh Architects, e la trend forecaster Lidewij Edelkoort, dedicato al tema della globalizzazione e delle sue ricadute sui processi produttivi che nascono da materie prime naturali, oltre che sulla progettazione architettonica. Parallelamente, gli studenti del mondo design potranno partecipare a un workshop interamente focalizzato sulle fasi del processo creativo.

L’ultima tappa di questo progetto durato quasi un anno riunisce concretamente design, identità, creatività, ricerca e soluzioni tecnologiche aprendosi al dialogo multiculturale in un confronto di edificante e di valore tra professionisti, studenti ed esperti.

Articoli correlati