Innovazione, marchio distintivo di Torrecid

Sin dalle sue origini, l’innovazione è stata la base di tutti i suoi passi. Per Torrecid non è una moda o una tendenza effimera, ma un processo continuo applicato a tutte le decisioni senza eccezione, con l’obiettivo di offrire ai clienti i prodotti e i servizi più avanzati  ed adatti alle loro esigenze, in grado di distinguersi dal resto del concorrenti. Questo costante impegno per l’innovazione ha portato numerose rivoluzioni nel settore ceramico, partendo dalla monocottura nel 1985, passando per le superfici lucide o le soluzioni antiscivolo, fino alla rivoluzione digitale con l’implementazione nel 2004 della prima Macchina per la decorazione digitale con inchiostri pigmentati. Passo dopo passo, tutto questo è culminato nella ceramica Full Digital che è in grado di applicare rilievi, finiture ed effetti attraverso un sistema completamente digitale, compatibile anche con smalti ed inchiostri eco-sostenibili base d’acqua ECOINK-CID®. Con tutte queste innovazioni, è stato possibile passare da una ceramica monotona, limitata e di piccolo formato a una ceramica leggera, di grande formato, con disegni irripetibili ed arricchita da un’estetica esclusiva. La sua evoluzione è stata tale che si è affermata come materiale di riferimento nei progetti di costruzione di architetti, designer e interior designer.L’am pliamento della linea di soluzioni eco-compatibili rimane una priorità per Torrecid. Gli ultimi sviluppi in questo senso sono gli smalti e gli inchiostri 2low-inkcid®. Tali soluzioni sono a bassa emissione, producono scarso odore e possono essere utilizzati con stampanti e testine convenzionali.

Durante questa edizione di Cevisama 2020, le ultime innovazioni lanciate dal Gruppo Torrecid sono state molto ben valutate dai clienti, sia nazionali che internazionali, che hanno visitato lo stand. I nuovi rilievi digitali, gli effetti metallizzati e reattivi, i top cucina, multiformato adattabili a tutti i tipi di spazi ed i grandi formati sono state alcune fra le più apprezzate. Tra queste ha spiccato però, senza alcun dubbio, la nuova generazione di inchiostri ad alta intensità cromatica, in grado di conferire ai pezzi una luminosità molto particolare e finora inedita. Questa innovazione inoltre, è anche in grado di rispettare l’ambiente lavorativo e quello circostante, portando avanti l’impegno di Torrecid nei confronti della sostenibilità ambientale. Per far fronte alle complicate prospettive previste per quest’anno 2020, vista la situazione economica e geopolitica globale, in questa edizione di Cevisama Torrecid ha lanciato numerose e importanti innovazioni, poiché l’innovazione è lo strumento fondamentale ed imprescindibile che deve essere utilizzato per uscire da tempi difficili. L’obiettivo del Gruppo è continuare ad evolversi e crescere sia nel settore ceramico che in molti altri in cui è già presente, senza scartare la possibilità di acquisizione di nuove società.

Articoli correlati