System Ceramics, decorazione digitale high-tech per Arabian Ceramics

Il carattere innovativo, l’elevato contenuto tecnologico insieme alla semplicità d’utilizzo e l’interfaccia intuitiva di comando sono alcune delle importanti caratteristiche del sistema di stampa digitale Creadigit che hanno portato il presidente di Arabian Ceramics Manufacturing Co, sceicco Sheikh Khaled Ahmed Bagedo, a prediligere la tecnologia System con l’obiettivo di migliorare la decorazione di superfici di piastrelle attraverso l’alta definizione (400 DPI nativo). Questo si presenta come un’azione ancor più innovativa, strategica e visionaria nella storia della fabbrica, potenziandola con un importante vantaggio tecnologico in un mercato competitivo in rapida crescita e in continua evoluzione.

Arabian Ceramics Manufacturing Co, che produce nello stabilimento di Jeddah, ha deciso di avvalersi di System in qualità di partner tecnologico all’avanguardia e di adottare i processi di decorazione Creadigit.

Il numero di macchine System nello stabilimento di Arabian Ceramics Manufacturing Co sale a tre esemplari in seguito all’avviamento di una nuova Creadigit XXL con 8 barre colore, installata per decorare formati di superfici ceramiche che raggiungono la dimensione 1279 mm in crudo. Questa nuova automazione si è aggiunta alle due Creadigit E installate in precedenza, in grado di gestire la stampa su formati fino a 600×600 mm in crudo.

La scelta tecnologica è maturata sul campo ed è una conferma di fiducia verso le soluzioni proposte dalla divisione Ceramics di System, unità operativa a livello mondiale in grado di proporre soluzioni uniche per l’industria ceramica internazionale.

L’aspetto tecnologico si unisce inoltre a un’assistenza tecnica attenta e curata nei dettagli, grazie al supporto dello staff specializzato che per l’occasione affiancherà nelle fasi di installazione e di avviamento delle macchine. Un supporto fornito sia dalla sede italiana di System sia dalla filiale di System Saudi Arabia. Un grande valore aggiunto che si va a unire all’elevato grado di eccellenza che System è in grado offrire ai suoi clienti, come Arabian Ceramics.

Articoli correlati