Smaltochimica: la famiglia Digicol

La famiglia DIGICOL rappresenta la più completa serie di colle per applicazione inkjet disponibile per il settore ceramico. 

Tutti i prodotti della serie sono idonei sia all’utilizzo in macchine dotate di granigliatore integrato, che in stampanti tradizionali che prevedono l’impiego di granigliatore separato.

Studiate per massimizzare il potere di adesione sono idonee all’impiego nella maggior parte delle decoratrici installate e mostrano ottima compatibilità con gli inchiostri di normale utilizzo.

DIGICOL PLUS

Adatte praticamente ad ogni tipologia di testina installata, permettono ottime prestazioni e grande facilità di utilizzo in produzione. Estremamente flessibili consentono di ottenere effetti materici senza rinunciare alla definizione grafica. Sono disponibili in un’ampia gamma di texture dall’extra-glossy al matt antiluce.

DIGICOL PURE

Queste esclusive formulazioni nate per ridurre le emissioni di carbonio organico durante le fasi di cottura, migliorano la qualità delle emissioni e riducono sensibilmente anche lo sviluppo delle componenti odorigene migliorando l’impatto ambientale.

Adeguate alle decoratrici digitali installate e compatibili con la maggior parte degli inchiostri utilizzati, non necessitano particolari modifiche alle linee produttive. 

Disponibili nelle versioni lucida e matt.

DIGICOL NEXT

Le colle digitali a base acqua sono prodotti di elevato contenuto tecnologico che consentono un significativo abbattimento di tutti i parametri emissivi comunemente rilevati nei monitoraggi ambientali, compresi gli odorigeni.

Garantiscono ottime prestazioni applicative, sia a campo pieno che nella realizzazione di grafiche, buona compatibilità con gli inchiostri digitali di comune utilizzo, consentendo lo sviluppo di prodotti materici con alto valore aggiunto.

Permettono l’adesione di elevati quantitativi di graniglia, rendendole adeguate alla produzione di levigati.

Necessitano l’utilizzo di testine compatibili.

Articoli correlati