This article is also available in English. Read in English

Sicer, l'evoluzione del decoro ceramicoSicer Spa, storico colorificio ceramico, opera da oltre 20 anni nel settore dei rivestimenti ceramici ed è Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti per la decorazione.

Operante nel cuore del più importante comprensorio ceramico italiano, rappresenta da sempre un punto di riferimento per il mondo della decorazione, realizzando materie dagli effetti più svariati: colori metallizzati, cangianti e glitterati, graniglie vetrose dalle mille particolarità, lustri e metalli preziosi sempre più ricercati per il decoro di alta gamma.

Un percorso iniziato in passato con la produzione di materie basiche per decori tradizionali, fino ad arrivare ad oggi con lo sviluppo di materiali innovativi e tecnologie sempre più all’avanguardia.

Una filosofia aziendale fondata sulla continua ricerca e sperimentazione che ha permesso di ottenere importanti risultati anche nel mondo della decorazione digitale.

Sicer, oltre alle serie di inchiostri colorati o a base di metallo prezioso per alte temperature, presenta ora in anteprima al Cersaie 2016 la nuova serie DIGITAL DEKO INKS.

Una rivoluzionaria linea di inchiostri pigmentati specifici per la stampa diretta su superfici vetrificate a temperature comprese fra i 750 e gli 850 °C, che non prevede l’utilizzo di alcun primer.

Gli effetti e l’intensità del colore ottenuto sono senza eguali.

Sicer, sempre un passo avanti.

Articoli correlati