Più creatività per la decorazione ceramica con la nuova tecnologia Durst DM

durst-dm-1Durst, lo specialista delle applicazioni inkjet industriali, ha messo a punto una nuova tecnologia destinata a incrementare la creatività della decorazione digitale di piastrelle, dando vita a design sempre più moderni e accattivanti.

Gamma XD Digital Material (DM) è la soluzione sviluppata dal reparto R&D Durst per la realizzazione di stampe a effetto grazie all’utilizzo di speciali barre colore modulari che rilasciano sulla piastrella grandi quantità di inchiostro materico, oltre 100 gr/mq.

Questa innovativa tecnologia, compatibile con tutte le stampanti ceramiche della serie Durst Gamma XD, garantisce risultati ottimali e massima versatilità con qualsiasi tipologia di inchiostro ad effetto: lucidi, lustre, matt, bianchi, metallici e persino colla. Il tutto senza ridurre la produttività e l’affidabilità che da sempre contraddistingue i sistemi ceramici della casa di Bressanone.

Completamente configurabile in base alle esigenze del cliente, Durst DM permette di installare più barre colore sulla stessa stampante per la realizzazione di veri e propri mix di effetti speciali. Durst DM è inoltre upgradabile su tutte le stampanti Gamma XD già in funzione con un semplice intervento di poche ore.

durst-dm-2“Sono numerosi i clienti in Italia, Spagna e nel mercato asiatico che hanno già effettuato l’aggiornamento dei propri sistemi di stampa con l’introduzione di questa nuova tecnologia che consente di ampliare in maniera esponenziale la creatività dei propri prodotti – spiega Norbert von Aufschnaiter, Direttore della Divisione Ceramica Durst – Tra i plus più apprezzati l‘eccezionale versatilità delle nuove barre colore, gli effetti mai raggiunti prima e la stabilità degli ugelli che confermano l’estrema affidabilità di Gamma XD. Non possiamo quindi che essere soddisfatti del consenso riscosso in così breve tempo da questa innovativa tecnologia in un settore esigente e competitivo come quello della ceramica”.

PROFILO DURST

Durst è considerata all’avanguardia nel campo della tecnica fotografica e in ottant’anni di storia ha introdotto sul mercato numerose innovazioni. Negli ultimi dieci anni l’azienda ha contribuito in modo determinante all’adattamento delle tecnologie digitali alle specifiche della stampa su legno, vetro, ceramica, tessuto e LFP. L’altissima qualità dell’immagine insieme al reale valore aggiunto offerto sono caratteristiche prioritarie per i clienti Durst. Per continuare a soddisfare le sempre crescenti esigenze di qualità dei suoi clienti, Durst sviluppa per proprio conto i componenti fondamentali dei suoi sistemi, quali le testine di stampa e gli inchiostri. Durst offre una tecnologia di fascia alta completa e senza compromessi che risulta vincente grazie a un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Per ulteriori informazioni su Durst Phototechnik visitare il sito www.durst.it.

Articoli correlati