Durst mette a segno la prima installazione mondiale di Durst Gamma 148 XD

Sventola il Tricolore sulla prima installazione mondiale della nuova Gamma 148 XD, l’innovativa stampante ceramica inkjet a 8 colori per grandi formati firmata Durst installata presso la Ceramica Mirage di Pavullo (Mo). Mirage si è affidata all’esperienza della casa di Bressanone per la scelta del sistema più adatto alla nuova linea di smalteria appena inaugurata. Con luce di stampa fino a 1404 mm, eccelsa qualità delle immagini e totale assenza di banding, Durst Gamma 148 XD è stata la risposta che l’azienda cercava.

“Siamo molto soddisfatti per la riconfermata fiducia dei più importanti clienti ceramici a livello mondiale e dell’ampio consenso ottenuto sinora dalla Serie Gamma XD sul mercato italiano, dove in poco più di 6 mesi abbiamo già messo a segno numerose installazioni – commenta Alberto Bassanello, Direttore Vendite Italia di Durst. “Grazie alle loro eccezionali performance, questi sistemi fissano nuovi standard nella decorazione digitale delle piastrelle e sono molti i clienti che hanno già ordinato la seconda, e in alcuni casi addirittura la settima stampante di questa nuova serie.

Frutto dell’esperienza e dell’impegno in R&D di Durst, la Serie Gamma XD è equipaggiata con teste di stampa dotate della più recente High Definition Printhead Technology con doppio ricircolo dell’inchiostro. Inoltre, è caratterizzata dall’esclusiva tecnologia Adaptive Dot Placement, in grado di garantire una risoluzione originale da 300 a 1000 dpi, 4 livelli greyscale e modulazione della goccia fino a 90 pl.

Tra i plus più apprezzati, l’innovativa funzione di automanutenzione integrata, che offre ai clienti la possibilità di eseguire da soli gli interventi di manutenzione e assistenza periodica necessari. Il particolare sistema di filtraggio dell’inchiostro assicura, infatti, estrema affidabilità, riducendo la frequenza di manutenzione, mentre in caso di necessità le nuove testine auto-calibranti possono essere sostituite direttamente dall’operatore, ottimizzando l’efficienza produttiva. Un vantaggio senza precedenti, che riduce al minimo i tempi di fermo macchina, assicurando produttività 24/7.

Articoli correlati