Il progetto del mese di Caesar: SPA in Abitazione Privata , Finlandia

Ubicata nella parte settentrionale della Finlandia, Oulu è la sesta città finlandese per dimensioni, distinguendosi come centro di attività amministrative, economiche e industriali. Dal 1984 è poi riconosciuta come città tecnologica grazie al polo tecnologico costruito all’interno dell’area universitaria di Linnanmaa.

In questo contesto evoluto, trova spazio un’architettura altrettanto moderna e avveniristica che non manca di valorizzare la bellezza e il benessere. Lo studio Arktes Oy di Olulu, attivo dal 1983 con numerose referenze in ambito residenziale, urbanistico e contract, ha firmato la progettazione e la realizzazione di una residenza privata di lusso dove trova spazio una importante SPA, curata nel dettaglio per offrire momenti di relax e di intimità.

Una piscina confortevole e dotata di cromoterapia, con piccole nicchie dedicate all’idromassaggio, si arricchisce di un’ampia vetrata sull’esterno per godere della luce e del paesaggio, mentre un angolo relax completo di divanetti e tavolini invita a godere del benessere della SPA.

La resa estetica della SPA è stata affidata alle soluzioni in grès porcellanato di Ceramiche Caesar, la cui affermazione nel mondo è dovuta alla qualità della materia e al perfetto connubio tra bellezza, funzionalità e innovazione. Per arredare le pareti è stata scelta la maestosità di Anima, una collezione estremamente evoluta e contemporanea che riproduce i marmi più pregiati per dare agli spazi un’anima – appunto – esclusiva e raffinata. Con Anima, il grès porcellanato di Caesar rivela gli aspetti più intimi ed eleganti del marmo, materiale nobile per eccellenza, e ne offre una declinazione ricca e versatile nelle sue sfumature.

Per la residenza di Olulu, Anima è stata declinata nei grandi formati 120×120 e 120×240 cm della variante cromatica Statuario Venato, caratterizzata da una base bianca attraversata da venature grigie. Le lastre di grandi dimensioni consentono di dare il massimo rilievo al lusso estetico tipico del marmo e di donare agli ambienti un fascino unico, ricco di lucentezza e brillantezza.

Articoli correlati