“IL CLIENTE FINALE DIVENTA IL NOSTRO MIGLIOR CONSULENTE”.

Per FILA il CERSAIE 2019 ha rappresentato l’edizione di lancio della nuova linea.

I prodotti pilastro del Gruppo Internazionale padovano sono stati oggetto di restyling volto ad assecondare le richieste e le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Un mercato di clienti finali sempre più informati, sempre più sensibili alle performance di prodotto, che hanno a disposizione una molteplicità di canali d’acquisto e di scelta.

In un mare di concorrenza, si stima che la guerra allo scaffale, per un prodotto, si vinca in circa 2,5 secondi, tale è il tempo medio in cui il consumatore effettua una scelta inconscia ma definitiva.

Massima importanza, quindi, nello sviluppo della nuova linea, a segni di forte identità e immediata riconoscibilità.

La nuova linea, infatti, si differenzia dalla precedente per un nuovo paradigma comunicativo in etichetta: costruita attraverso un percorso fianco a fianco all’utente finale come unica entità consulenziale, i nuovi prodotti comunicano in modo diretto: non più «cosa sono», ma «cosa faccio». La descrizione del prodotto, infatti, lascia spazio alla descrizione della sua funzionalità in primis: il Deterdek non è più primariamente un «detergente acido», ma diventa un «lavaggio di fine cantiere». Altra novità riguarda l’introduzione del QR Code per poter raccontare il prodotto attraverso un video direttamente allo scaffale, anche a coloro che non parlano la lingua dell’etichetta.

Oltre ad una comunicazione più efficace in etichetta, un’altra novità riguarda un nuovo color code sviluppato per ciascuna etichetta basato sull’indicazione del pH del prodotto: i prodotti a pH acido hanno una scala cromatica diversa dai prodotti a pH alcalino, in modo che sia immediatamente riconoscibile la possibilità di eliminare i residui cementizi e le forti incrostazioni da quella di poter sgrassare superfici che presentano stratificazioni di unto o patine opache.

L’introduzione del suffisso PRO nel nome dei più conosciuti e usati prodotti FILA (Deterdek, PS87 e Cleaner), permette di identificare il prodotto specificamente pensato e sviluppato per il professionista e di difficili accesso e comprensione all’utente finale.

FILA. Se Dici Superfici.

Articoli correlati