ICF & WELKO divisione Sanitari

This article is also available in English. Read in English

La ICF& Welko, azienda con oltre 70 anni di storia nel settore dei macchinari per ceramica, alimentare e polveri tecniche, amplia la propria proposta con una gamma di macchine per la produzione di sanitari.
È stata creata una business unit specializzata, ubicata nello storico comprensorio di Civita Castellana, che si avvale della più che trentennale esperienza dell’ Ing. Stefano Ferrelli, persona nota nel settore per la sua competenza.
I plus della ICF&WELKO sono la flessibilità, qualità, esperienza, massimo risparmio energetico e performance produttiva elevata, uniti alla solidità di una azienda che è parte del colosso cinese “Keda”, leader mondiale del settore ceramico.
La flessibilità è quella propria dei piccoli lotti di produzione, ove il fattore di successo è rappresentato dalla possibilità di allestire piccole linee con molti prodotti che possano essere velocemente posti in produzione o rimossi senza alterare la performance produttiva in termini di tempo e quantità prodotta.
La qualità è rappresentata dall’elevato standard proprio della produzione italiana di alto livello, con superfici perfette, prive di difetti anche con prodotti di grandi dimensioni e superfici estremamente complesse. Proprio al tema della qualità sono indirizzati alcuni sviluppi tecnologici, dove si è posta la massima attenzione alla pulizia del ciclo produttivo. al fine di minimizzare le sottoscelte.
L’esperienza è quella di un numero elevato di stabilimenti ed impianti realizzati nel tempo sia in Italia che all’estero.
Una delle più importanti referenze è stata la realizzazione customizzata degli impianti per la collezione di un noto produttore, caratterizzata da elevate dimensioni e pesi dei prodotti, critici soprattutto nella fase cruda.
La ICF&WELKO è a disposizione con il suo staff di esperti per analizzare le richieste dei clienti e studiare le più adeguate soluzioni dell’ intero ciclo produttivo, ponendo grande attenzione all’ analisi difettologica propria della produzione dei sanitari, al fine di raggiungere una massimizzazione delle performance e delle rese, riducendo gli scarti.