I Good Design Awards premiano RILIEVI di CEDIT

La collezione “Rilievi” di CEDIT – Ceramiche d’Italia conquista la 68esima edizione dei Good Design Awards, riconosciuti come il premio di design internazionale più prestigioso e storico al mondo, assegnato annualmente dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
Selezionata tra le 500 aziende più visionarie al mondo per il suo altissimo impatto estetico, la serie disegnata da Zaven | Enrica Cavarzan & Marco Zavagno (insignita nella categoria “floor and wall covering”) rompe i tradizionali schemi della ceramica: elementi tridimensionali con geometrie e colori differenti decorano le grandi lastre CEDIT trasformando le pareti e gli spazi in vere e proprie composizioni scenografiche.

 

“Rilievi” riflette il percorso di ricerca nell’ambito della trasformazione del segno bidimensionale in volume che i due designer portano avanti da tempo. Presentata in anteprima durante il Fuorisalone 2018, questa serie gioca sulla ripetizione modulare di un elemento tridimensionale in configurazioni sempre variabili. Un vero e proprio progetto-scultura che coniuga l’eccellenza della manifattura artigianale con quella industriale della produzione in serie, due valori cardine del DNA di CEDIT.
Dopo la vittoria nella scorsa edizione dei Good Design Awards di un’altra collezione CEDIT – “Storie” disegnata dallo Studio Zanellato/Bortotto – la giuria internazionale composta da architetti, designer e direttori creativi ha insignito anche quest’anno i prodotti più innovativi (da oltre 47 paesi) che vengono poi esposti in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum.
Con la collezione “Rilievi” firmata per CEDIT la coppia di designer Enrica Cavarzan & Marco Zavagno conquistano ancora una volta la scena internazionale. Dallo scorso aprile la serie ha infatti ricevuto l’Archiproducts Design Awards 2018, il NYCxDESIGN Award e recentemente ha ottenuto la nomination del premio EDIDA – Elle Deco International Design Awards.

https://www.florim.com/it/cedit/

Bio Autori | Enrica Cavarzan & Marco Zavagno
Rigore ed estro. Zaven sintetizza nella pratica progettuale sia gli slanci concettuali dell’arte contemporanea, che un rigore creativo dall’approccio grafico grazie al quale lo studio riesce ad interfacciarsi sia con il mondo dell’industria sia con realtà museali e gallerie.
Attenti a tutti i segnali più attuali ma ben consci della storia del design e dell’architettura, Zaven riesce a dare uno sguardo contemporaneo denso di significato spaziando dalla dimensione bidimensionale a quella tridimensionale.

LINK – bio completa