HOB CERTEC è diventata nel 2022 il maggiore produttore di rulli in Europa.

This article is also available in English. Read in English

dhct è diventata la più grande produttrice di rulli in Europa in termini di fatturato e quantità esclusivamente prodotti in Repubblica Ceca. L’azienda produce un unico prodotto, un rullo refrattario in ceramica alluminosa. Nessun altro prodotto supplementare è legato alla ceramica. Il 100% della produzione è completamente e esclusivamente sviluppato e realizzato nel sito produttivo di Horni Briza, in Repubblica Ceca. Negli ultimi 10 anni, l’azienda ha aumentato il fatturato di oltre il doppio. La ragione è il continuo investimento in tecnologie più efficienti, l’installazione di nuove macchine e varie migliorie e ottimizzazioni della produzione, nonché un ulteriore implementazione degli standard lean. Senza dubbio, ciò procede di pari passo con il lavoro costante e la dedizione del team vendite che sta ampliando la quota di mercato a livello mondiale.
Un gruppo. Il marchio HOB CERTEC fa parte della divisione High Temp del gruppo Diamorph e l’impianto di Horni Briza è diventato la sede della divisione High Temp Division Diamorph. A maggio di quest’anno è iniziata con successo la produzione di filtri per gas caldo a Horni Briza e in fase di preparazione c’è la produzione di pannelli di cemento, che ci aspettiamo saranno i prossimi prodotti a ottobre. Questi nuovi prodotti trasferiti sono realizzati sotto il marchio Tenmat, l’azienda affiliata con sede a Manchester, dove sono stati originariamente prodotti. Tutto questo fa parte del piano più ampio di ristrutturazione dell’intero gruppo Diamorph.
Investimenti Negli ultimi 7 anni, l’azienda ha investito nel completo rinnovamento di quasi tutte le attrezzature, il più grande investimento è stato nel 2017 per il nuovo grande forno. Il nostro nuovo sistema di carico è stato recentemente installato e ha iniziato ad aumentare la capacità del nuovo forno fino al 50%, abbreviando già i tempi di consegna. Grazie alla collaborazione con eccellenti produttori di macchinari cechi che hanno sviluppato un equipaggiamento unico su misura appositamente per questo scopo. A seguire, l’installazione di un nuovo estrusore ad agosto e un nuovo miscelatore entro la fine dell’anno, al fine di aumentare ulteriormente la capacità a causa dell’enorme domanda di rulli HOB CERTEC provenienti da tutto il mondo.
Sviluppo di nuovi prodotti Diamorph sta ultimando il nuovo centro di innovazione R&D della divisione High Temp Division presso l’impianto di Horni Briza. Questo dovrebbe essere il nuovo centro di sviluppo responsabile del futuro di tutti i prodotti HT del gruppo Diamorph. Il team di ricerca e sviluppo di HOB CERTEC ha sviluppato diversi nuovi prodotti negli ultimi 4 anni, in base alle richieste del mercato e dei clienti. Ci sono 2 nuovi tipi di rulli per la zona di raffreddamento rapido: Hyperroll GR e Hyperroll RCX (insieme già 4 tipi di soluzioni per la zona di raffreddamento rapido) e 2 nuovi tipi di rulli per la produzione di piastrelle spesse, Hyperroll IQ (MOE 120 GPa) e Hyperroll XT con il MOE più alto di 220 GPa, l’unico nel mercato per condizioni estreme, lastre enormi e piastrelle spesse fino a 5 cm, in grado di sopportare carichi fino a 125 kg/m² di prodotto cotto, che sta ottenendo un grande successo soprattutto nei grandi forni con sezioni interne ampie e rulli lunghi.
Per ulteriori informazioni, visita: www.certec.cz o www.diamorph.com.



Articoli correlati