Tecnologia LB per grandi formati a Cooperativa Ceramica d’Imola

This article is also available in English. Read in English


Nel mese di Marzo LB Officine Meccaniche ha siglato un importante accordo commerciale con COOPERATIVA CERAMICA D’IMOLA, tra i principali produttori di piastrelle ceramiche in gres porcellanato nel panorama internazionale, per la fornitura di un sistema Easy Color idoneo all’alimentazione di una linea “Continua +” per la produzione di grandi lastre presso lo stabilimento di Faenza.

La partnership tra COOPERATIVA CERAMICA D’IMOLA e LB, consolidata nel corso degli anni, si è ulteriormente rafforzata con questo nuovo accordo.

L’ impianto in oggetto, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di rispondere al meglio alle esigenze di produzione del gres porcellanato, consentirà di incrementare ulteriormente il valore tecnico-estetico dei prodotti.

La fornitura sarà realizzata con tutti i dispositivi di ultima generazione necessari per la gestione e il trattamento delle polveri atomizzate colorate, con i conseguenti benefici derivanti dalle molteplici combinazioni di produzione a disposizione dell’azienda; il tutto finalizzato al miglioramento della flessibilità produttiva.

Attualmente in fase di progettazione e costruzione, l’impianto fornito da LB sarà avviato nel mese di Luglio 2017.

Articoli correlati