Florim inaugura il Flagship Store di Parigi

Continua il progetto di internazionalizzazione Florim avviato nel 2009 con un nuovo showroom nella capitale francese 

Proseguono le aperture di nuovi spazi istituzionali Florim nei più importanti centri del design mondiale. Il Gruppo ha inaugurato giovedì 16 giugno il Flagship Store di Parigi – da sempre punto di riferimento della moda, del lusso e tappa obbligata per i professionisti del mondo del design, dell’arredamento e dell’architettura.

L’ottavo Florim Flagship Store si trova nel quartiere dell’Opéra – anche noto come il nuovo Triangolo d’Oro – che annovera i marchi più prestigiosi e i luoghi simbolo della città quali il museo del Louvre, Place des Victoires e Place Vendôme. Lo showroom (32 avenue de l’Opéra – Paris) ha sede in un palazzo ricco di storia in stile Haussmann, con una tipica facciata parigina in pietra da taglio ornata da affascinanti cariatidi e cesti di frutta impreziosita da lunghi balconi.

Gli ambienti espositivi, moderni ed eleganti, sono stati realizzati in continuità stilistica con gli altri Showroom: Florim Gallery di Fiorano Modenese (MO) e i Flagship Store di Milano, New York, Mosca, Singapore, Francoforte, Londra e Abu Dhabi.

“Continuiamo ad investire nell’apertura di nuovi spazi che ci consentono di presidiare le principali capitali mondiali dell’architettura e del design. Vogliamo avvicinarci ai grandi studi di progettazione, promuovere il prodotto Florim e l’utilizzo delle grandi lastre, sia per le tradizionali applicazioni che per il nuovo mercato dell’arredo. Il nostro percorso di internazionalizzazione proseguirà ancora nei prossimi mesi con due nuove aperture.” – spiega Claudio Lucchese, Presidente Florim.

Il Flagship di Parigi sorge nel cuore della città e rappresenta un punto di incontro e di dialogo con i professionisti del progetto.  Sviluppato su una superficie di 650 m2 strutturata su due livelli, lo showroom è uno spazio multifunzionale dedicato all’esposizione delle proposte ceramiche Florim: le grandi lastre (fino a 320x160cm) vengono presentate sia singolarmente che attraverso allestimenti che ne esaltano le potenzialità espressive e la versatilità di applicazione – pavimento, rivestimento, arredamento e specifiche soluzioni progettuali. Il piano ammezzato ospita la zona uffici e un’area di lavoro riservata ad architetti e progettisti.

Florim ha deciso di aprire a Parigi in collaborazione con David B, prestigioso e storico partner dell’azienda con una radicata conoscenza del mercato dell’interior design.

L’opening è stato realizzato con il contributo di Agape, Gessi e Modulnova.

Articoli correlati