Fiandre sponsor del seminario Copernico4.0 “La creazione di valore ambientale per l’immobile”

IlQI Quotidiano Immobiliare promuove e organizza, presso L’innovation Campus Milano di Peschiera Borromeo, una serie di convegni e seminari rivolti alla comunità immobiliare italiana.

In data 1 marzo 2018 si svolgerà il Seminario Copernico4.0 intitolato “LA CREAZIONE DI VALORE AMBIENTALE PER L’IMMOBILE”. Fiandre, in qualità di sponsor dell’iniziativa, interverrà sul tema attraverso lo speech di Gianfranco Sassi, key account manager.

La nuova frontiera della qualità ambientale è costituita da materiali ecoattivi, capaci di azioni attive per la riduzione di inquinanti e batteri presenti nell’aria e sulle superfici, come il gres porcellanato con biossido di titanio micrometrico: sono un grande valore aggiunto alla progettazione e alla gestione di un progetto, contribuendo al benessere degli utenti, riducendo la manutenzione ordinaria e permettendo risparmi economici sia diretti che indiretti, aumentano il valore degli edifici.

In questo seminario, Fiandre vuole dare un contributo attivo al valore ambientale e proporre un punto di vista che mette al centro le persone e i luoghi in cui esse abitano. Si parla molto, infatti, di qualità ambientale negli spazi di lavoro e pubblici ma troppo poco della casa e degli spazi privati che, dalle ultime ricerche, sono anch’essi fonti di inquinamento ancora poco noto o taciuto. Il benessere delle persone deve invece essere messo al centro ovunque: Active Clean Air & Antibacterial ceramic™ , grazie alle sue proprietà fotocatalitiche, antinquinanti, antibatteriche e antiodore costituisce anche in questi spazi un fondamentale alleato per la salute, la sicurezza e il confort di tutti e, non ultimo, dell’ambiente.

Articoli correlati