Italforni spegne 40 candeline

L’azienda formiginese del settore ceramico arriva al traguardo dei 40 anni, forte del proprio passato e proiettata nel futuro.

È questo un compleanno importante per l’Italforni di Formigine, specie di questi tempi in cui tante aziende sono costrette a chiudere o a tagliare il personale. L’azienda nata da uno dei più importanti pionieri dei processi di cottura ed essiccazione della ceramica, l’Ing Leone Padoa, ha consolidato in questi anni la conoscenza e l’esperienza in una continua evoluzione tecnologica sotto la guida dell’attuale presidente Pietro Mazzacani, arrivando ai più alti livelli qualitativi riconosciuti in tutto il mondo.

Pietro è ora affiancato dai figli Filippo e Gabriele e ciò consente all’Italforni di garantire un servizio privilegiato ai propri clienti i quali sono sempre in contatto con i titolari dell’azienda a partire dall’ambito commerciale, passando dal tecnico, fino alla messa in opera ed avviamento dei macchinari. Nulla sfugge alla direzione e questo consente di tutelare i clienti sotto ogni punto di vista.

Italforni festeggia i 40 anni con l’ingresso in un nuovo mercato presso il quale l’azienda non aveva mai venduto nulla durante i sui 40 anni di esistenza e cioè la Nuova Zelanda; è in corso di realizzazione un impianto in cui Italforni ha venduto un forno a rulli di 80 metri e un essiccatoio di parli lunghezza.

Un ottimo risultato per l’azienda formiginese la quale conferma la propria capacità di poter realizzare soluzioni tecnologicamente avanzate e completamente adattabili alle esigenze del cliente, permettendo la diffusione dei propri impianti presso i più importanti gruppi italiani ed esteri.

Articoli correlati