ITALFORNI: FORNI, AUTOMAZIONE E ROBOTICA

This article is also available in English. Read in English

Da oltre 70 anni, Italforni è un punto di riferimento nella produzione di forni ed impianti per il trattamento termico dei prodotti ceramici. Grazie alla continua innovazione tecnologica, l’Azienda offre soluzioni uniche per la cottura dei materiali ceramici.
La nostra mission è quella di creare soluzioni tecnologiche innovative e forni su misura per la cottura dei prodotti ceramici.
Lavoriamo da sempre perché tali soluzioni siano sostenibili e finalizzate a costruire un futuro green.
Questa è la filosofia che ha sempre guidato l’azienda modenese dai primissimi anni (1952) fino ad oggi. In questi 70 anni, Italforni ha raggiunto molti successi e traguardi grazie a impegno e lungimiranza.

Partendo dal settore ceramico, Italforni si è evoluta in molti altri settori, quali laterizio, fritte e pigmenti, materiali refrattari, prodotti speciali, stoviglieria e sanitari, ceramiche tecniche, piastrelle, piastre, mosaici e metallurgia.
Lo studio di soluzioni su misura per le richieste dei clienti ha portato a notevoli successi e, allo stesso tempo, ha costituito il criterio fondamentale di una vasta e comprovata esperienza per quanto riguarda le machine termiche, quali essiccatoi e forni.

Negli ultimi anni Robotica ed Automazione sono stati i campi di maggiore successo. Da sempre punto di riferimento nella creazione di impianti speciali per il trattamento termico, oggi Italforni è in grado di automatizzare ogni tipo di processo di produzione ceramica.

Si consolida, inoltre, il legame tra Italforni e la prestigiosa ceramica e maiolica Vietrese, iniziato nei primissimi anni 2000, grazie all’istallazione di due forni a rulli di ultima generazione.

Articoli correlati