Del Conca: La stanza da bagno al centro de “Il Salone del Mobile di Milano 2024”

Dal 16 al 21 aprile 2024 negli spazi di Rho Fiera andrà in scena la 62° edizione del Salone del Mobile di Milano.
Tutto il mondo del design si confronterà attorno ai temi dell’evoluzione e innovazione e segnerà il ritorno del Salone Internazionale del bagno. Uno spazio della casa, il bagno, in continua trasformazione, emozionale ma sempre più tecnologico e green oriented, magari anche solo esteticamente.
Le proposte per l’ambiente bagno di Ceramica del Conca e Ceramica Faetano spaziano fra le grandi lastre ceramiche, dall’allure minimalista o luxury, al piccolo e piccolissimo formato, ricco di colore e suggestione.
La collezione di ceramiche Marble Edition ha una gamma di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo naturale. I bagni che si possono realizzare con queste superfici sono di grande impatto visivo. L’abbinamento con rivestimenti in gres effetto legno scalda l’ambiente trasformando lo spazio elevandolo a stanza del benessere psicofisico.
Anche la collezione Premiere è un’ottima idea per la stanza da bagno. Le sue superfici, lucide o mat, colorate e profonde valorizzano le pareti infondendo calore e relax.
Se si vuole realizzare un ambiente giovane e vivace si può optare per le collezioni di piastrelle in gres porcellanato Frammenti o Progetto 1962. Brick azzurri, terracotta, verde salvia o ciliegia sono perfetti in abbinamento alla piastrella 20x20cm effetto terrazzo veneziano.
Il Botanical Style, fra le tendenze del momento per la stanza da bagno, richiede tassativamente del verde in casa. Ambienti vintage, vagamente bohémiene, ma anche moderni o stile industriale con un tocco tropicale, che rimanda al giardino dei nostri sogni, si possono ricreare con la collezione Deco Studio.
Con le collezioni di piastrelle Lavaredo, Nesting, Wild o Nabi si può progettare un bagno esclusivo e dallo stile nordico particolarmente di tendenza. Il concept è legato all’idea di semplicità e intimità familiare, una filosofia di vita che si ritrova nelle linee pulite, assenza di decori e colori vivaci, nuaces naturali e delicate.
L’ispirazione vintage degli anni sessanta e settanta rivive nell’utilizzo delle cementine, London, Paris e Sorrentina, per bagni piccoli ma accoglienti e ricchi di personalità.
Il fascino del marmo è intramontabile e il suo utilizzo è indispensabile per progettare bagni eleganti e classici. La collezione di piastrelle e lastre in gres Boutique è ricca di effetti ispirati a marmi pregiati ideali per stanze da bagno grandi, per l’area servizi di resort o hotel dove l’effetto luxury è necessario.
Per chi ha poi la fortuna di poter ricreare una zona bagno anche in giardino o anche solo un angola doccia, la collezione di arredi DEL CONCA HOUSE è perfetta perché, grazie ad un approccio custom, si possono realizzare i complementi di arredo come lavandini e piatti doccia, esattamente come il pavimento.

Articoli correlati

The Del Conca Group is one of the most important industrial entities in the Italian ceramic tile industry and...