Lo stile Fincibec pronto a conquistare il Coverings

Tante novità dei cataloghi Naxos, Monocibec e Century saranno esposte a Chicago tra le migliori proposte della ceramica Made in Italy

Fincibec si presenta all’edizione 2016 del Coverings, il principale evento del settore ceramico negli USA, con un ampio ventaglio di nuove proposte firmate Naxos, Monocibec e Century. Saranno esposte collezioni di pavimenti e rivestimenti studiate per assecondare le tendenze estetiche e le esigenze progettuali individuate attraverso lo studio dell’architettura contemporanea e interpretate dall’inimitabile stile ceramico Made in Italy.

Naxos abbandona i tradizionali schemi del rivestimento e propone nuove e originali idee per personalizzare gli spazi domestici, basate su contrasti e abbinamenti inediti. Un caleidoscopio di superfici lavorate e intense suggestioni materiche caratterizzano le collezioni Maker, Handmade e Surface. Massima coerenza stilistica all’interno della singola collezione e tanta creatività nei possibili abbinamenti tra collezioni diverse per ottenere un risultato sempre unico, interessante e ricercato.

Le novità Monocibec sono connotate da una forte vocazione progettuale, che nasce dallo studio dei materiali più apprezzati dal design contemporaneo e ha portato allo sviluppo di proposte complete e versatili. Thema richiama l’estetica del cemento spatolato e presenta una grafica geometrica che conferisce un interessante movimento alle lastre. One si ispira alle superfici tecniche realizzate con le resine di design attraverso una texture caratterizzata dalle tipiche striature operate dalla spatola.

Century si mantiene fedele al proprio stile fatto di elevati contenuti tecnici ed estetica raffinata, interpretato nelle proposte 2016 dalle collezioni Syncro e Uptown. Due gamme complete e fortemente architettoniche, caratterizzate da proposte con spessore 20 mm e superficie grip, dunque ideali per portare continuità estetica tra spazi interni ed esterni.

L’appuntamento con Naxos, Monocibec e Century è dal 18 al 21 aprile a Chicago, McCormick Place, boot 1231, nel padiglione Ceramics of Italy.

Articoli correlati