Sinfonia della Natura: Laminam a Cersaie 2023

In un Cersaie che spegne quaranta candeline, vi presentiamo superfici naturali che interpretano il paradigma della storia: farsi memoria, per raccontare e creare capolavori.

La memoria della Natura è scolpita nel fluire del tempo: essa porta su di sé i segni del passaggio delle ere, prendendone coscienza e facendone tesoro. È l’inizio del suo processo creativo più stupefacente: quando la Natura disegna e crea opere d’arte. A Cersaie 2023 le novità Laminam sono portavoce di un tempo che plasma spazi nuovi e unici, in cui vivere bene e essere se stessi.

Forti di un reparto R&D che studia soluzioni innovative capaci di distinguersi all’interno del mercato delle superfici, Laminam stupisce con una nuova finitura: Rain. Una struttura contraddistinta da una forte matericità che caratterizzerà anche superfici 1200x3000mm dallo spessore 3+, per una resa unica nel mondo della ceramica.

Serie Hado

La serie deve il suo nome al termine giapponese “Hado” che significa “sulla cresta dell’onda”, secondo il quale l’acqua possiede una memoria. Con la nuova collezione, Laminam rivisita questo concetto in chiave contemporanea: la materia racconta la poesia del paziente lavorìo col quale l’acqua, lambendo la roccia, cesella il suo affascinante profilo di bellezza e trasforma, così, una variante pregiata di travertino italico. Un’opera della Natura che, come un’onda che attraversa le ere, si propaga fino a nuovi spazi del vivere.

Diamond per sempre
Con la serie Diamond invece, Laminam porta anche nel mondo dell’architettura superfici dalla raffinata bellezza. La collezione si arricchisce rendendo tre colori: Calacatta Black, Cristallo Gold e Cristallo Macchia Vecchia, disponibili anche nella nuova finitura Rain, per farci vivere momenti indimenticabili, capaci di permeare e diventare eterni.

Articoli correlati