Rigorosa geometria per la collezione Aquo di Scavolini Bathrooms

This article is also available in English. Read in English

La collezione Aquo di Scavolini Bathrooms, disegnata da Studio Castiglia Associati, è una proposta di ambiente completo per l’arredo bagno. La particolarità sono le ante dotate di maniglie, posizionate ai lati delle basi o in posizione centrale. È disponibile nelle finiture: laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato, impiallacciato legno. Ad Aquo è possibile abbinare 25 lavabi, in appoggio o integrati ai piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori e una linea di 30 sistemi di illuminazione.

Il progetto

Scavolini Bathrooms propone un programma di ambienti completi per l’arredo bagno, estremamente articolato nella sua varietà compositiva, che prevede ben 165 finiture, per un totale di oltre 1.500 articoli.

Scavolini Bathrooms presenta 6 collezioni di mobili, sotto l’art direction dello Studio Castiglia Associati, che si distinguono tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante: una con maniglia (in tre versioni) e disponibile anche con anta curva d’impronta più tradizionale, tre con apertura a gola differenti (orizzontale, verticale, incassata), una con anta a vetro senza telaio ed infine una collezione “top” caratterizzata da elementi esclusivi dai volumi inediti estremamente sofisticati.

Tutte le collezioni sono dotate di cassetti, cestoni estraibili, pensili, armadi orizzontali e verticali e vani a giorno in diverse profondità.

Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa cura del dettaglio. Gli interni dei mobili, ad esempio, presentano la stessa finitura delle ante: una caratteristica che evidenzia l’estrema attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica.

Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Articoli correlati