Panaria Ceramica Eternity e Eternity Zero.3

Dalla profonda conoscenza della materia ceramica e la grande passione per le superfici dell’abitare contemporaneo, Panaria Ceramica arricchisce la naturalezza della collezione Eternity con nuovi formati, spessori e decori. Una selezione dei più pregiati marmi esistenti in natura si trasforma così in superfici in gres porcellanato a spessore 10 mm che si affiancano alle grandi lastre in gres laminato a spessore sottile (6mm). A queste si aggiunge una ricca gamma di formati e decorazioni che, assieme alle raffinate finiture Soft e Lux, esaltano la ricchezza e la varietà delle venature, sapientemente calibrate per regalare ad ogni ambiente continuità di texture e tonalità armoniche di grande pregio.

Eternity diventa così una collezione completa e poliedrica. Accostamenti di superfici con spessori diversi ma la medesima estetica, ricca di grafiche e passaggi tonali, permettono di caratterizzare ogni angolo della casa attraverso superfici straordinariamente estese, pensate per ambienti accoglienti e sofisticati. Una visione contemporanea e multifunzionale dello spazio arricchita dalla luminosa bellezza di decori con pattern tridimensionali.

Nella versione in 10 mm Eternity è proposta con formati 60x120cm, 60x60cm e 30x60cm mentre le varianti spaziano, come per le lastre a spessore sottile, dalle venature grigie su fondo bianco del classico marmo Statuario White, a quelle più intense e dominanti del marmo Arabesque Pearl, dal delicato grigio azzurro del marmo Breach Grey al pregiato marmo Marquiña Black, nero con preziose venature bianche e sono tutte disponibili nelle raffinate finiture Soft e Lux. Un’ampia offerta che permette libertà progettuale e risponde a esigenze e gusti decorativi diversi.

Completa la collezione un ampio apparato decorativo, capace di spaziare da ispirazioni più classiche a quelle decor, passando per disegni contemporanei e geometrici.

Le quattro varianti cromatiche diventano speciali composizioni caratterizzate da giochi di contrasti tra tonalità chiare e tonalità scure, conferendo movimento e carattere agli spazi. Non mancano inoltre motivi più disegnati a personalizzare gli ambienti, come i decori dallo stile classico barocco e i disegni geometrici anni ’50 rivisitati.

Panaria Ceramica conferma così la propria vocazione a selezionare il meglio per il residenziale, con la scelta di superfici e complementi pensati per impreziosire l’abitare contemporaneo.

Articoli correlati