Palm di Isla Ceramiche in primo piano a Covernigs 2017


Una rilettura del legno in chiave contemporanea, giocando con colori e forme in mostra ad Orlando

Rubiera, 1 marzo 2017 – Giochi di cromie e formati per l’architettura contemporanea. PALM di ISLATILES sarà tra i protagonisti a Coverings 2017, la più grande fiera dedicata al mondo ceramico del Nordamerica, a Orlando dal 4 al 7 aprile.

ISLATILES presenterà la nuova collezione che interpreta il fascino del legno attraverso una rilettura cromatica nata dall’incontro con le pietre per realizzare superfici inaspettate a servizio della progettazione.

PALM si sviluppa in quattro tonalità, ognuna nata da una differente sensibilità grafica e interpretazione della materia. Dall’incontro tra il legno e l’onice calcarea è nata PALM Onix, un’originale superficie che esprime calore ed eleganza. PALM Cobalt deriva, invece, da un sapiente mix tra l’essenza lignea d’ispirazione e il cobalto, raffinato minerale amato dai pittori, per soluzioni originali. Effetto grafico ricercato anche in PALM Sea, dato dalla mescolanza di toni caldi e freddi tipici delle sabbie marine, capace di trasmettere sensazioni di preziosa varietà sulla superficie. PALM Fossil gioca, invece, con l’idea del legno invecchiato, trasformandolo in una proposta di design estremamente attuale.

A conferire ulteriore personalità alla collezione, la possibilità creativa che deriva dai formati: dal 20×120 all’8,6×35, fino all’esagonale 25×27,7 e l’originale mosaico a intreccio.

ISLATILES sarà al Coverings presso lo stand n 828 – Italian Tile Pavillon

Articoli correlati