L’innovazione e la tradizione Caesar protagoniste della Clerkenwell Design Week

Con un programma dedicato ai 30 anni dell’azienda, Caesar ha animato e connotato di italianità la settimana londinese del design.

Tutto il mondo è un palcoscenico e quello della Clerkenwell Design Week ha rappresentato per Ceramiche Caesar una conferma dell’apprezzamento britannico verso le sue idee e soluzioni ceramiche. Quella di quest’anno è la sua terza partecipazione consecutiva alla settimana londinese dedicata alle nuove tendenze in fatto di design e architettura. L’azienda di Fiorano Modenese traccia un bilancio positivo delle tre giornate che hanno visto Urban Lab – lo showroom aziendale situato al 17/18 di Great Sutton Street – accogliere numerosissime presenze tra architetti, giornalisti, designers e studenti.

Dal 22 al 24 maggio, la vetrina espositiva di Urban Lab è stata un punto di riferimento per i professionisti del settore che hanno potuto confrontarsi con una realtà dinamica e sempre attenta ai trend stilistici del momento. Facendo dialogare l’innovazione del campo ceramico con le vocazioni più spiccate in fatto di moda, tecnologia e arte, Caesar ha offerto ai visitatori un programma ricco di novità e intrattenimento. Programma che ha avuto come filo conduttore la storia dell’azienda giunta quest’anno al trentesimo anno di attività e che ha trovato nella Clerkenwell Design Week l’opportunità di raccontare e raccontarsi attraverso le icone, gli stili e le tendenze che hanno segnato il suo percorso fino ad oggi.

Alla presentazione delle ultime collezioni Evood e Arthis, originali rappresentazioni della capacità di elevare a maestria la lavorazione dei legni più pregiati, e di Built e Autore, soluzioni protagoniste di Cersaie 2017, hanno fatto seguito eventi che hanno coniugato e dato una lettura contemporanea di passato e futuro. Fra queste le tre street live dance performances della b-boy crew Raincrew che ha fatto rivivere i tre decenni passati attraverso esibizioni con le hit caratteristiche di ogni decennio di riferimento. 

Urban Lab, situato al 17/18 di Great Sutton Street – Clerkenwell, Londra, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

Articoli correlati