Kale Italia ha presentato al Coverings 2016 le novità di prodotto Edilgres, Edilcuoghi e Campani.

Proposte in anteprima a Chicago al mercato americano le nuove collezioni dei brand made in Italy.

Grande affluenza di pubblico presso lo spazio espositivo di Kale Italia a Coverings 2016, che quest’anno si è svolto a Chicago dal 18 al 21 aprile 2016. In mostra le nuove proposte di tre brand made in Italy del gruppo: dal gres porcellanato effetto tessuto&cemento Lin_Side di Edilgres all’effetto legno verniciato di Wornwood di Edilcuoghi fino alle superfici “brick” di Groove. A completare l’offerta la serie LeTavole di Campani interpreta la naturalezza del legno introducendo in gamma un nuovo aMpio formato.

Edilcuoghi: superfici effetto legno verniciato e un formato brick, per una gamma ceramica sempre più completa.

Edilcuoghi presenta al pubblico la collezione Wornwood, un progetto di superfici in gres porcellanato in 10 cm di spessore che nasce dall’interpretazione di essenze legno verniciate e materiali che provengono da una tradizione artigianale. Su ogni superficie convivono passaggi sovrapposti di materie e colori, incontrando le venature del legno e le sue decise sfumature. Ogni colore in gamma diventa creativo e contemporaneo.
Wornwood è disponibile in finitura naturale nel formato 10×60, per diverse composizioni originali a pavimento, e nel grande 20×120, che enfatizza la potenza visiva di ogni progetto.

Ispirato a un look anni ’50-’60, Groove di Edilcuoghi è una collezione da rivestimento nel formato 8×32. La superficie crea nello spazio composizioni decise e dinamiche, seguendo il ritmo delle più attuali tendenze dell’interior design. Colori mossi e sfumature accattivanti richiamano l’effetto di prodotti realizzati artigianalmente secondo antiche tecniche ceramiche, impreziositi da uno speciale effetto glossy. La gamma di Groove propone 6 colori diversi e uno smalto dolcemente irregolare, ricco di riflessi luminosi che accendono l’atmosfera in ambito residenziale e commerciale. Groove crea pareti moderne, variegate, in cui lo stile di ogni parete risulta impreziosito dalla finitura lucida, delicatamente mossa.

Edilgres: gres porcellanato effetto tessuto&cemento, per un contemporaneo mix&match.

La superficie in gres porcellanato di Lin_Side di Edilgres propone un particolare effetto tessuto che segue le micro ondulazioni delle trame in lino, insieme a una base effetto cemento, contemporanea ed espressiva. Con questa collezione la ceramica Edilgres rende omaggio a una nuova forma di naturalezza, ricca di forza e personalità. La materia esprime sensazioni di leggerezza ed è la soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti che vanno incontro a molteplici forme dell’abitare contemporaneo in cui prevale lo stile con classe ed eleganza. La collezione Lin_Side è composta da cinque colori. Ogni tonalità è un esclusivo mix di tessuto e cemento, con una trama irregolare e materica. I grandi formati a disposizione, 60×120 e 20×120 rendono il progetto adatto a diverse collocazioni in ambito residenziale e commerciale. Per comporre nello spazio sono previsti anche i formati tradizionali 60×60, 30×60, 60×60.

Campani: nuovo grande formato in un gres porcellanato effetto legno essenziale e moderno.

La gamma Campani si arricchisce di una nuova collezione. LeTavole è un gres porcellanato effetto legno in cui ogni superficie racconta una storia unica e delicata. Naturalezza e armonia si incontrano per dare vita a 5 tonalità fedeli alle essenze naturali dei legno di riferimento. Armoniose e attuali, le superfici della collezione si adattano a stili differenti e sanno connotare lo spazio con comfort e intimità. Oltre al piccolo formato 10×30, il fascino del legno viene espresso in tutta la sua potenza nel grande formato 20×120, che valorizza le venature mosse e delicate del legno. Ogni superficie trae ispirazione dalla natura ma allo stesso tempo porta con sé un tocco di personalità.

Articoli correlati