I’m Italian Marble by Edilgres: l’essenza dei marmi più preziosi arreda ambienti eleganti e contemporanei

Edilgres presenta I’m Italian Marble, un progetto 100% made in Italy ispirato ai marmi più pregiatiche si caratterizza per l’intrinseca poliedricità compositiva grazie all’ampia disponibilità di formati, colori e finiture.

La collezione unisce lo scenografico impatto estetico del marmo alle elevate prestazioni del gres porcellanato: leggerezza, versatilità, semplicità di posa e di manutenzione. I’m Italiam Marble richiama con estremo realismo le tonalità, le venature e le inclusioni dei più pregiati marmi naturali ed è indicato perlussuose realizzazioni commerciali e residenziali dallo spirito attuale.

Massima possibilità di personalizzazione

La ricca palette delle cromie – Apuano White, Arabesque White, Elegant Grey, Corinthian Beige, Sahara Noir, Prestige Light Grey, Coffee Brown – e le differenti finiture si prestano alla progettazione poliedrica di luoghi dall’eleganza sofisticata, spazi contemporanei dalle linee pulite ed essenziali.

Anche l’offerta dei formati è ampia: oltre a quelli più classici in 10 mm di spessore – 60×120, 60×60, 30×60 e 10×30 – la serie è infatti proposta nella versione Folio 6.0, la nuova raccolta di superfici aspessore sottile in 6 mm disponibili nei formati 120×240 e 120×120.

L’ampio apparato decorativo, infine, suggerisce pressoché illimitate possibilità di personalizzazione degli spazi, adattandosi anche alle esigenze estetiche più sofisticate.

Estetica e funzionalità: nuove prospettive compositive in 6 mm di spessore

Le grandi lastre in gres porcellanato Folio 6.0 offrono un prodotto leggero ma estremamente resistente che consente di ampliare ulteriormente le prospettive progettuali dell’architettura e dell’interior design. Il connubio tra spessore ridotto e grandi dimensioni dà vita, infatti, a superfici versatili, semplici da posare e pratiche da gestire, adatte a pavimenti, rivestimenti e arredi dalla elevata continuità visiva.

Le lastre sottili 120X240 sono concepite e realizzate appositamente per unire estetica e funzionalitàsuperando i limiti delle lastre più grandi. Offrono, ad esempio, il vantaggio di arredare interni residenziali senza dover operare alcun taglio – essendo i soffitti non più bassi di 270 centimetri – risultando la soluzione ideale per rivestire, con un’unica lastra e un effetto estetico impeccabile, la parete doccia di raffinati ambienti bagno.

Un sottomultiplo versatile è il 120×120 che si presta ad applicazioni in interni ed esterni contemporanei in cui si esprime la purezza della materia ed esaltano la bellezza del marmo con particolari e dettagli incredibilmente realistici.

Articoli correlati