Florim alla Milano Design Week 2023

Dal 17 al 23 aprile vieni a trovarci per scoprire la nuova collezione COMPATTA firmata da Federico Peri per CEDIT e le nuove superfici del brand FLORIM stone.

CEDIT | COMPATTA disegnata da Federico Peri

Il designer italiano approccia per la prima volta il mondo ceramico e si mette in ascolto della natura per indagare il tema della “terra” nel suo significato più profondo e primitivo. La collezione COMPATTA riporta alla memoria il ruolo primordiale di questo materiale nella costruzione di abitazioni.

Federico Peri riprende l’antica tecnica del Pisè e ne esprime la sua personale interpretazione sulle grandi lastre CEDIT. Una simbiosi perfetta tra artigianalità e innovazione tecnologica che racconta sulla superficie ceramica l’aspetto ruvido e corposo della terra cruda, stemperato da inediti elementi decorativi.

FLORIM stone | SCENARIOS

Le nuove superfici FLORIM stone sono il fil rouge che unisce le due installazioni dentro e fuori Salone, disegnate da Matteo Nunziati.

Il marchio di Florim dedicato al mondo dell’arredo si presenta a Milano in una doppia veste – astratta e ambientata – per raccontare soluzioni progettuali funzionali e versatili, all’insegna della massima creatività. Tredici nuove superfici perfettamente abbinate alla gamma Magnum di Florim arricchiscono la proposta di effetti estetici e materici del brand.

Articoli correlati