FAP Milano&Floor: tradizione e stile per un effetto resina rigorosamente Made in Italy

Milano&Floor è la nuova raffinata collezione di pavimenti in grès porcellanato di Fap Ceramiche che propone superfici dal morbido effetto resina dall’appeal contemporaneo. Caratteristiche fondamentali sono raffinatezza e resistenza che si combinano con le calde e accoglienti tonalità in linea con le ultime tendenze dell’interior design, una palette precisa con sfumature equilibrate che scaldano gli ambienti più rigorosi. Il risultato è un linguaggio estremamente attuale ed armonico all’insegna dell’innovazione e della bellezza rigorosamente Made in Italy.

Protagonista della collezione è la materia reinterpretata da Fap in cinque colori inediti che attingono dal mondo della moda – Corten, Bianco, Grigio, Beige, Tortora – e due finiture: Matt, che offre una superficie opaca e leggermente irregolare, ideale per progetti che richiedono elevate prestazioni in termini di scivolosità grazie al coefficiente di attrito R9, nei formati classici cm 30×60 e 60×60; e Satin, leggermente riflettente, delicatamente irregolare e dall’affascinante esperienza sensoriale, proposta nei grandi formati cm 75×75, 75×150.

Milano&Floor è in grado di creare coerenza tra gli ambienti, ma anche studiati contrappunti come nel caso di Deco, un fondo particolarmente scenografico consigliato per una posa a parete incrociata, in verticale o in orizzontale. Una sinfonia visiva e geometrica di righe longitudinali che si susseguono creando una texture che vivacizza e dà carattere agli ambienti. La proposta è disponibile nella versione Matt, formato cm 30×30 e nei colori Beige e Tortora, Grigio e Bianco.

Completano Milano&Floor i Mosaici: il classico “Round Mosaico” nel formato cm 29,5×32,5 per un effetto elegante e sofisticato e il “Macromosaico Anticato” nel formato 30×30 con bordi leggermente irregolari e morbidi che donano un piacevole effetto vissuto. Fanno parte della collezione anche pezzi speciali per garantire la migliore posa tra cui i battiscopa, anche sagomati, e gli scalini.

Creatività e dialogo continuo con il mondo di progetto, una delle caratteristiche profondamente insite nel DNA della collezione che è perfettamente adatta ad arredare spazi sia commerciali che residenziali esaltando il colore e la materia ceramica all’insegna della massima libertà compositiva.

Articoli correlati