Edilgres, Edilcuoghi e Campani hanno presentato le nuove collezioni al Cersaie 2016 di Bologna

I brand Edilgres, Edilcuoghi e Campani di Kale Italia hanno partecipato al Cersaie 2016 con importanti novità di prodotto.

EDILGRES: SUPERFICI ISPIRATE AL CEMENTO E UNA NUOVA LINEA DEDICATA AL SOTTILE.

Edilgres ha presentato al pubblico del Cersaie 2016 la collezione Lin_Side dopo il recente successo a Coverings. Una serie di superfici in gres porcellanato propongono un particolare effetto tessuto che segue le micro ondulazioni delle trame in lino, unito a una base effetto cemento, contemporanea ed espressiva. Edilgres rende omaggio a una nuova forma di naturalezza con una collezione per pavimenti e rivestimenti che rispondono alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Lin_Side include cinque colori: ogni nuance è un mix esclusivo di tessuto e cemento con una trama irregolare e materica. I grandi formati 60×120 e 20×120 rendono il progetto adatto a diverse applicazioni residenziali e commerciali. A questi si aggiungono i formati tradizionali 60×60, 30×60 e 10×60. Sempre nel formato 60×60 la collezione propone l’originale fondo Shadows dalle geometrie delicatissime. Ispirata al mondo del cemento è la collezione E_Street un gres porcellanato in finitura naturale dalla grafica intensa e caratterizzata. Declinata in cinque tonalità variegate, la superficie richiama la bellezza autentica di manufatti artigianali, unendo in una sinergia perfetta pensiero creativo e tecnologia, manualità e unicità. Oltre all’ampio formato 60×120, E_Street si declina anche nei formati 60×60, 30×60 e 10×60.

Folio 6.0: le nuove collezioni a spessore sottile di Edilgres: leggerezza ad alta prestazione.

Folio 6.0 è la nuova raccolta di superfici a spessore sottile in 6 mm nei grandi formati 80×80 e 80×240, che ampliano le prospettive progettuali dell’architettura e dell’interior design. Lo spessore ridotto associato a formati enormi, leggeri ed estremamente pratici da gestire, permette di dare vita a pavimenti, rivestimenti, finiture e arredi in continuità visiva, mantenendo elevate caratteristiche tecniche. La linea Folio 6.0 include la collezione Faber, un gres porcellanato effetto metallo in due colori Graphite e Ossido, e Factory, un gres effetto cemento in cinque nuance dal carattere contemporaneo. Folio 6.0 è disponibile anche nella collezione Stone Gallery, dedicata a pietre di diversa ispirazione dalla grafica incisiva e dall’impronta decisa, e nelle superfici che riproducono i marmi bianchi Palissandro, Bernini, Statuario e Calacatta. In questo modo superfici di diversa ispirazione – marmo, pietra, cemento e metallo – sono proposti nel grande formato 80×240 e nell’80×80 per ampi progetti d’arredo e di design. Folio 6.0 nasce per rispondere a esigenze progettuali sia in ambito residenziale sia commerciale, e permette di utilizzare lastre uniche per avvolgere superfici d’arredo, agevolando notevolmente le operazioni di posa.

EDILCUOGHI: SUPERFICI EFFETTO PIETRA, LEGNO E IL FORMATO BRICK.

Al Cersaie 2016 Edilcuoghi ha lanciato la collezione Collettiva, un gres porcellanato che evoca pietre di diversa ispirazione, tra cui Lavagna, Quarzite e Burlington, pensato per tutti i mercati del brand. L’effetto delle diverse pietre crea superfici combinabili tra loro, ideali in ambito residenziale e commerciale. La finitura è naturale, lievemente opaca e strutturata, con dolci movimenti di superficie. La bellezza ispirata alla natura incontra la praticità della ceramica, declinandosi in diversi formati, dal 10×60 al 60×120. Everyday è la collezione di superfici ispirate alla pietra, proposta per il mercato americano. La superficie è estremamente stonalizzata, andando a delineare un prodotto dal carattere forte e naturale. I formati modulari 60×60, 30×60, 30×30, 10×30, si prestano ad infinite composizioni, animando con stile spazi residenziali e commerciali. Viene inoltre presentata al pubblico italiano anche la collezione Wornwood, un progetto di superfici in gres porcellanato in 10 mm di spessore nel formato 10×60 che interpreta essenze legno verniciate e materiali che richiamano la tradizione artigianale. La gamma presenta colori creativi e contemporanei, arricchiti dalle venature e dalle sfumature del legno. Ispirata a un look anni ’50 e ’60 è la collezione da rivestimento Groove nel formato 8×32, per creare nello spazio composizioni dinamiche e decise, secondo il ritmo delle più attuali tendenze d’arredo. Colori mossi e sfumature accattivanti richiamano le antiche tradizioni ceramiche impreziosite da un particolare effetto glossy.

CAMPANI: GRES EFFETTO LEGNO PER AVVOLGERE OGNI PROGETTO CON NATURALEZZA.

La gamma Campani si arricchisce della collezione LeTavole, un gres porcellanato ispirato al legno in cui ogni superficie racconta una storia unica e delicata. Cinque tonalità fedeli alle essenze naturali connotano lo spazio con comfort e intimità. Il grande formato 20×120 valorizza venature mosse e le peculiarità del legno. Al Cersaie Campani ha presentato inoltre la linea Listoni 15.90, un’ampia gamma di 11 colori nel formato 15×90 ispirati al legno declinati in tre diverse grafiche dalla personalità ben definita: sbiancato, antico e xilema.

Articoli correlati