Design&Fashion: le grandi lastre di La Fabbrica-Ava al Fuorisalone

This article is also available in English. Read in English

Nella Galleria d’Arte Ponte Rosso in Brera, La Fabbrica espone le grandi lastre quali cornici di sontuosi abiti di scena.

Dal 4 al 9 aprile La Fabbrica-AVA sarà tra i protagonisti della Milano Design Week, partecipando alla nuova edizione del Fuorisalone.

Presso la storica Galleria d’Arte Ponte Rosso in Brera, a due passi dalla Scala, le grandi lastre in gres porcellanato dell’azienda di Castel Bolognese (RA) faranno da cornice ai sontuosi abiti di scena indossati dalle soprano di un’opera interpretata da Andrea Bocelli nel Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa), sua città natale.

I costumi, realizzati da Waste Recycling, hanno celebrato l’importante concetto del “riciclo” utilizzando gli scarti di lavorazione derivati dal confezionamento di capi di abbigliamento d’alta moda del distretto di Firenze.

In occasione del Fuorisalone, il duetto dei sofisticati abiti viene riproposto congiuntamente alle ricercate superfici di La Fabbrica che li accompagnano come in una vera sfilata di moda. L’originalità dei materiali dei costumi, infatti, dialoga con la preziosità di Extraordinary Size, il progetto di grandi lastre fino a 160×320 cm a firma AVA che interpreta in chiave ceramica la bellezza senza tempo di marmi e pietre e che, per l’occasione, viene declinato in nuances coordinate ai tessuti.

La Fabbrica-AVA dà appuntamento a Milano alla Galleria d’Arte Ponte Rosso in via Brera n. 2 dal 4 al 9 aprile.

Per maggiori informazioni su la Fabbrica e Ava visita i siti www.lafabbrica.it e www.avaceramica.it

Articoli correlati