Da tessuto a ceramica: Sichenia presenta Canvas

This article is also available in English. Read in English

L’azienda di Sassuolo esplora un nuovo tema e inventa Canvas,  la serie in gres porcellanatoby Phorma ispirata alle più pregiate stoffe d’arredo.

Avanguardia tecnologica e gusto per la bellezza. Sono queste le premesse da cui ha preso vita il lungo processo creativo che ha portato alla realizzazione di Canvas by Phorma, la nuova serie ceramica presentata in anteprima a Coverings 2016, la più importante fiera nordamericana per il settore delle finiture d’interni.

Disponibile da oggi su tutti i mercati, l’innovativa serie di design, la cui superficie moderna interpreta in chiave ceramica l’effetto tessuto, si ispira agli antichi arazzi e alle nobili stoffe d’arredo e si pone come risposta ideale per chi desidera vestire lo spazio con stile, creatività ed eleganza.

Corda, Tabacco, Avio, Argento e Perla: queste le tinte tenui che compongono la vasta palette cromatica della collezione e che assicurano superfici dinamiche e vivaci grazie anche al supporto di un’ampia gamma di decori studiata per risaltare le diverse texture in un’armonica combinazione.

Le piastrelle, declinate nei tradizionali formati quadrati e rettangolari (60×60, 30×60 e 10×60 cm), offrono un’elevata resistenza alle sollecitazioni, sono facili da pulire e si distinguono per la loro totale inerzia al fuoco.

Con Canvas, Sichenia dà ancora una volta prova di come l’organizzazione produttiva e il continuo perfezionamento nella ricerca della qualità, uniti a criteri di ispirazione estetica all’avanguardia, costituiscano i fattori determinanti dell’eccellenza made in Italy che dall’inizio degli anni Settanta caratterizza i prodotti dell’azienda ceramica sassolese.

Per maggiori informazioni su Canvas, visita il sito web si Sichenia al link: http://www.sichenia.it/collections/canvas/

Articoli correlati