Cotto d’Este sposta il confine del gres porcellanato laminato con Woodland

Nuovi spessori e un’estetica naturale ispirata al legno nelle lastre ultrasottili in Kerlite.

In occasione del Salone del Mobile 2018Cotto d’Este lancia la nuova collezione Woodland, una famiglia di superfici in gres porcellanato ultrasottile ispirata al legno e alle sue preziose essenze, ampliando al tempo stesso la gamma degli spessori disponibili.

La continua ricerca estetica e tecnologica del brand dà vita con questa collezione ad un prodotto completamente nuovo, sia sul fronte delle finiture che su quello dei formati.

La ricerca estetica

Il concept di Woodland parte da un’esplorazione creativa alla ricerca dei legni e delle essenze più pregiate. La continua ricerca estetica di Cotto d’Este si spinge stavolta agli estremi del globo terrestre, studiando le scalanature, i nodi, le colorazioni e le sfumature dei legni più pregiati e utilizzati. Le superfici di Woodland sono frutto di questo creative journey, riproducendo con estrema fedeltà e con una tridimensionalità eccezionale le caratteristiche del legno.

La nuova collezione è composta da tre finiture: due dedicate al mondo del rovere – entrambe declinate in tre differenti nuances – ed una ispirata al teak – disponibile in due colorazioni.

Di quest’ultima, Teak Trail riprende l’estetica del legno tipico delle zone dell’Indocina: la sua superficie, vellutata e regolare, trasmette un senso di profondità, scaldando ed impreziosendo qualsiasi ambiente, domestico o pubblico.

Woodland verrà rivelata interamente in occasione del Fuorisalone 2017, dal 16 al 22 Aprile, all’interno dello showroom milanese di Cotto d’Este in Via Quintino Sella 5.

L’innovazione tecnologica

Con Woodland, accanto alla ricerca estetica, il brand compie un nuovo importante passo anche sotto ilpunto di vista tecnologico: la collezione, infatti, viene presentata nella nuova versione Kerlite plus 6,5 mm nelle dimensioni 20×120 cm e nell’inedito formato 30×240 cm, ampliando così ancora di più gli ambiti di applicazione del materiale. Lo spessore 6,5 plus completa la proposta dei prodotti sottili di Cotto d’Este, andando ad affiancarsi al 5,5 mm e al 3,5 mm.

Le esclusive grandi lastre sottili In Kerlite di Cotto d’Este sono un materiale unico, in grado di garantire massima qualità e performance grazie all’utilizzo di materie prime pregiate. Il particolare processo di pressatura, inoltre, dà vita a superfici di grandi dimensioni compatte ed elastiche, coniugando flessibilità e massima resistenza.
Ideali per interni ed esterni, le lastre ceramiche possono essere utilizzate sia per superfici verticali che orizzontali, permettendo – in quest’ultimo caso – una resa impeccabile anche in ambienti commerciali soggetti a traffico intenso. Come tutte le collezioni in Kerlite, grazie allo spessore ultrasottile, le lastre 6,5 mm possono essere impiegate sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni con posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti.
L’ampia gamma di spessori, unita alle molteplici tipologie di formati (100×300 cm, 100×250 cm, 100×100 cm negli spessori 3,5 e 5,5 mm e le nuove 120×260 cm e 120×120 cm nel 6,5 mm) rendono questo prodotto uno strumento prezioso nelle mani di architetti e progettisti, aprendo a nuove prospettive progettuali nel mondo dell’architettura e dell’abitare.

La qualità del materiale si lega, inoltre, con un profondo impegno nella sostenibilità ambientale: meno materie prime utilizzate, minor consumo di acqua ed energia, minori emissioni di CO2.

La nuova collezione arricchisce la proposta del brand ispirata al mondo delle superfici naturali.
Dettagli, colori, venature, ed effetti tipici del legno vengono resi con estrema fedeltà grazie alle innovative tecnologie impiegate da Cotto d’Este, dando vita ad un prodotto di livello superiore e dalle alte prestazioni.

16-22 Aprile 2018 Showroom
Cotto d’Este Via Quintino Sella, 5,
20121 Milano MI

Articoli correlati