CIR a Coverings 2018, la rivoluzione del cemento per la nuova architettura

In preview a Coverings 2018 la nuova collezione di CIR, una vera propria rivoluzione dell’idea di cemento in chiave ceramica. Originale, metropolitana e glamour, anche in versione decorativa.

Materiale plastico, versatile e creativo, caratterizzato da un’eleganza minimalista, il cemento è sempre più usato nell’architettura moderna. CIR, brand del Gruppo Romani, in occasione di Coverings 2018, ha presentato una versione di questo materiale completamente rinnovata nella sua stessa idea di ispirazione che ne trascende lo stile essenziale fino a farne un prodotto glamour. REVOLUTION è, infatti, il nome della nuova collezione presentata nel corso della più importante kermesse fieristica del settore ceramico nel continente americano, dall’8 all’11 maggio presso il Georgia World Congress Center di Atlanta (Georgia, USA).

Atmosfere industrial e design contemporaneo. REVOLUTION è la nuova collezione CIR che interpreta il cemento attraverso la materia ceramica, realizzando superfici ideali per un perfetto stile metropolitano, nella duplice versione REVOLUTION_C e REVOLUTION_M.

Caratterizzato da tonalità decise e colori neutri, questa doppia collezione di CIR valorizza ogni genere di arredamento, da quello più tradizionale al contemporaneo. Quattro le cromie di REVOLUTION_C: CALCE, la più chiara, ricorda la polvere di gesso; PELTRO è un leggero tono di grigio che diventa più intenso nella versione ZINCO; CARBONE è, infine, l’antracite, cromia forte e decisa. I formati, dal 20×20 al 60×120 cm, con superfice naturale e LUX, consentono di sottolineare le specifiche caratteristiche degli spazi architettonici di oggi.

Più decorativa, REVOLUTION_M sviluppa un’ideale connessione con l’altra collezione attraverso il medesimo concept. La gamma colore si estende, tra fondi a tinta unita e decorati, dalle nuance più tenui (COTONE, POLVERE e VISIONE), a quelle più decise (PECE, VINACCIA e PETROLIO). Si distingue, inoltre, per l’unicità dei formati e la decorazione in linea per originali soluzioni progettuali: REV_DEC MIX è un decoro random abbinabile a tutti i fondi, nel formato tradizionale 20×20 che nel più ricercato Esagona.

Articoli correlati