Ceramiche Refin Kasai e Overlay a Maison & Objet 2018

Kasai e Overlay saranno le due collezioni di Ceramiche Refin presentate a Maison & Objet 2018, dal 19 al 23 gennaio, presso lo spazio Ceramics of Italy, hall 5B Actuel, stand A35-B36.

Mentre con Kasai Ceramiche Refin omaggia la cultura progettuale nipponica esprimendo su grés porcellanato le stesse caratteristiche visive e tattili delle tradizionali doghe di legno bruciato, con Overlay conferisce una nuova identità al cemento.

Overlay è una collezione dinamica, caratterizzata da giochi di chiaroscuri e nuances, che ricordano la serie “impronte” dell’artista Toti Scialoja, e da strati di colore adagiati con pennellate filanti e lunghe, che rendono il cemento più versatile e attuale. Il colore Real è il punto di partenza di questa sperimentazione, declinata anche in tonalità e campiture più delicate. Le decorazioni proposte per la collezione hanno un carattere forte e riconoscibile: Casting, si ispira ai processi manuali di colaggio di materie metalliche, Jungle, è un pattern composto da felci e palme, mentre Alley è un omaggio alla street art e alla sua espressione più irriverente.

Articoli correlati