Blustyle a Coverings 2022: in scena, le contemporanee e raffinate interpretazioni in ceramica dei più pregiati elementi naturali

In agenda dal 5 all’8 aprile 2022 a Las Vegas, Coverings è la maggior fiera internazionale del Nord America per i settori della ceramica, della pietra naturale e della loro lavorazione, con espositori provenienti da oltre 20 paesi e oltre 12mila visitatori professionali.

In questo contesto, Blustyle presenterà le sue proposte più innovative, espressione di un brand sinonimo di raffinata bellezza e qualità. Blustyle propone collezioni ad alto valore aggiunto dal taglio contemporaneo, perfetta espressione di distintiva eleganza ed estetica. Linee che traggono ispirazione dallo studio delle cromie e dei materiali più adatti a valorizzare i differenti spazi della casa e gli ambienti pubblici. Raffinati effetti legno, pietra e marmo, con soluzioni che esaltano le caratteristiche estetiche più pregiate della ceramica per rendere unico ogni ambiente.

A Coverings, Blustyle proporrà quattro collezioni: Advance, Green Wood, Elite, Outdoor.

L’evento di Las Vegas sarà innanzitutto l’occasione per presentare Advance, una nuova serie caratterizzata dal mix di diverse texture derivanti da più pietre naturali: sulla trama tipica dell’ardesia, si innestano filigrane marmoree più nette e inclusioni tipiche dei limestone. Incontrando le venature del marmo, il carattere deciso dell’ardesia si affina e diviene sofisticato. La grana che caratterizza le pietre calcaree emerge sotto forma di misurate concrezioni puntiformi, che arricchiscono e completano la trama. Il risultato finale è elegante e contemporaneo, una perfetta armonia di molteplici suggestioni minerali splendidamente fuse tra loro.

Green Wood rappresenta l’interpretazione più vera e naturale del legno, quale tratto distintivo del contemporary living. Trae ispirazione dal rovere pregiato, con nodi, striature, microfessure che veicolano l’identità semplice e materica di questa essenza, e al contempo ne trasmettono anche l’eleganza e la sensazione di calore. La disponibilità di due versioni, Naturale e Gold, rende Green Wood una linea versatile e di facile abbinamento allo stile della propria abitazione.

Con Elite, Blustyle esplora il marmo classico, trasformandolo in gres porcellanato ad alta definizione grafica per interpretare il design più attuale in modo deciso e grintoso. Le essenze marmoree rievocate da questa linea trasmettono ai pavimenti e alle pareti affascinanti alternanze di venature che emergono dai colori densi e avvolgenti. I formati 60×120, 60×60 e 30×60 si uniscono alle numerose proposte decorative in mosaico e al listello chevron, creando armoniose atmosfere di originale splendore.

Infine, Outdoor, che rappresenta l’interpretazione più fedele della pietra per gli spazi esterni.  Con questa collezione, ogni area en plein air diviene un habitat vivibile d’ineccepibile bellezza ed eccezionale resistenza, poiché realizzata con gli spessori 12 e 20 mm. L’inconfondibile impronta di eleganza e versatilità di Outdoor si deve alla sua notevole valenza estetica, alla ricercata variabilità dei toni e alla vasta modularità dei formati, per ambienti esterni di indubbio fascino e comfort.

La partecipazione di Blustyle a questo atteso appuntamento americano conferma la volontà del brand di sostenere la sua vocazione internazionale, in grado di soddisfare le esigenze di una committenza cosmopolita ed esigente, alla ricerca di soluzioni tecnicamente impeccabili e dallo stile raffinato, espressione del migliore Made in Italy.

Articoli correlati