Bilancio positivo per Atlas Concorde al Cersaie 2017

L’azienda di Fiorano Modenese ha presentato “UNIQUE HOTEL”, l’innovativa area concept per un nuovo modo di pensare gli spazi dell’hôtellerie contemporanea.

Ampio il successo di pubblico per Atlas Concorde che anche quest’anno ha partecipato al Cersaie, l’appuntamento internazionale dedicato alla ceramica e all’arredo bagno, puntando su nuove collezioni che coniugano design ricercato e prestazioni tecniche elevate.

Alta l’affluenza presso lo spazio espositivo UNIQUE HOTEL da parte di giornalisti, designer, partner, clienti e architetti, nazionali e internazionali. Lo stand, firmato dallo studio MPA Mattia Parmiggiani Architects, ha saputo illustrare una nuova idea di hôtellerie contemporanea: un’autentica esperienza emozionale che punta a offrire agli utenti finali un’accoglienza unica e personalizzata.

Protagonisti assolute sono state le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti Atlas Concorde che hanno trasformato lo spazio espositivo in un susseguirsi di scenografie audaci e di forte impatto visivo grazie all’accostamento di materiali di diversa ispirazione – legno, pietra e cemento – e a cromie ricercate. Un itinerario modulato e articolato tra spazi differenti, curati, soft healt ed esclusivi in cui esperire comfort, design e originalità: Lobby e Lobby lounge, Grand Suite e Suite Patio, Breakfast Bar Nuance Boutique e Studio Suite.

Lobby e Lobby lounge: progetti per il comfort e design

Ad accogliere i visitatori una Lobby centrale, divisa in due spazi distinti ma in continuità di superfici materiche e impattanti: la Lobby propriamente detta e la Lobby Lounge, un open space protetto da diaframmi, adatto al networking, in cui sostare e lavorare immersi in comfort e design.

A pavimento hanno risaltato le grandi lastre KONE – formato 120X120 cm nella versione Pearl – ispirate alla pietra Limestone, ideali per atmosfere dal fascino primordiale e autentico. I rivestimenti, invece, hanno giocato sull’accostamento di diversi look, tonalità e finiture matt e lappate per superfici dal forte impatto scenico. A far da contrappunto emozionale al minimalismo dell’effetto pietra delle lastre 120×240 cm KONE Grey a parete, il rivestimento tridimensionale della nuova collezione ARKSHADE, nella cromia accesa del Yellow in versioneStars.

La Lobby ha introdotto anche il nuovo brand Atlas Plan: lastre formato 162×324 cm in 12 mm di spessore dalle molteplici possibilità di applicazione: piani cucina e backsplash, tavoli, lavabi e vanities. Atlas Plan è stato impiegato per rivestire il desk centrale e per diversi arredi negli altri ambienti dello stand nelle versioni Kone Grey Silk, Terrazzo White, Calacatta Extra. Il nuovo brand arricchisce e completa l’offerta di Atlas Concorde per arredare gli spazi con una progettazione sempre più completa e coordinata.

Grand Suite e Suite Patio: un’unica anima per due ambienti in continuità estetica ed emozionale

Le eleganti campiture effetto pietra KONE, declinate nelle tenui cromie White e Pearl, sono state protagoniste anche della sofisticata Grand Suite, con mini Spa e affaccio sull’area outdoor.
La naturalezza della materia è stata esaltata dal gres porcellanato KONE Whitenel formato 75×150 cm.
A conferire ricchezza e vivacità alla scena, la zona letto allestita con listelli 8×60 cm in posa Herringbone. A parete si è giocato sull’alternanza delle superfici matt e lappate di KONE White, Pearl, e Mix, una superficie ispirata al ceppo di grè che ne enfatizza il tema ornamentale. I rilievi tridimensionali del decoro KONE White Pinnacle hanno accordato all’ambiente un ulteriore tocco di personalità.
Nell’ambiente bagno, strutturato in continuità stilistica con la Grand Suite, sono stati ripresi motivi tridimensionali utilizzando KONE Line White nel formato 50×110 cm, connubio perfetto di design e naturalità.
L’attigua Suite Patio, dotata di gazebo e camino attrezzato, è stata concepita come uno spazio esterno in perfetta continuità progettuale con gli interni. Il progetto ha evidenziato il contrasto tra il verde rigoglioso e le suggestioni materiche delle superfici effetto pietra e legno, stupendo gli ospiti con l’inaspettata armonia stilistica degli ambienti. All’effetto pietra di KONE ha fatto da contrappunto l’ispirazione Rovere naturale della collezione NID capace di sublimare l’essenza del legno e trasferire agli spazi un senso di purezza originaria. La pavimentazione per esterni in 2 cm di spessore di NID nella versione Whisky e KONE ha sottolineato come sia possibile, unire in un unico prodotto funzionalità e design.

Breakfast Bar: effetto legno per un progetto d’arredo genuino e dalle linee minimali

NID ha trovato la sua massima espressione nella realizzazione del Breakfast Bar: uno spazio dove gustare un caffè e pregustare la giornata in un’atmosfera autentica e naturale grazie alle superfici effetto legno ispirate all’essenza del Rovere nella sua purezza. Il progetto ha esaltato l’ispirazione originaria dello spazio trasferendo all’ambiente un’eleganza equilibrata e un senso diffuso di intimità.

A pavimento, il nuovo formato 18,5×150 cm nella versione Cashmere ha giocato un ruolo da protagonista definendo il tono dell’ambiente e, accostato al decoro Mosaico Intreccio NID Light 35×35 cm, ha evidenziato un’eccellente resa estetica.
A parete, il rivestimento tridimensionale effetto legno 3D WOODEN 40×80 cm nella cromia Mix Light-Cashmere, ha creato uno scenografico total look in accostamento al 3D WALL DESIGN proposto nelle nuove geometrie Flash e Stars. I nuovi e raffinati rilievi hanno modificato la percezione visiva delle pareti conferendo agli spazi atmosfere calde e suggestive che hanno dato un tocco di personalità all’ambiente.  Nella sua interezza, l’ambiente Bar ha saputo esaltare la versatilità di un progetto completo in grado di soddisfare anche le esigenze interpretative più originali.

Nuance Boutique: per una shopping experience coinvolgente e sofisticata

L’idea per una shopping experience emozionale e contemporanea ha preso vita nell’allestimento dalla Nuance Boutique.
L’ambiente si è distinto per le superfici della collezione ARKSHADE, un progetto d’arredo che offre una ricchissima tavolozza cromatica fatta di toni neutri e accenti di colore, ideale per comporre spazi poliedrici di pura creatività architettonica.
A pavimento, l’accostamento di superfici in gres porcellanato 75×150 cmmatt e lappate ARKSHADE Grey ha suscitato un gioco di contrasti che ha movimentato e reso unico l’ambiente commerciale. La vivacità della progettazione ha trovato massima espressione sulle pareti dove, ai toni neutri, si sono alternate cromie accese e polverose in 40×80 cm e i rivestimenti 3D Stars Blue della collezione.
La sala da bagno collegata ha ripreso il tema progettuale della boutique: icolori vivi Sage e Gemstone a rivestimento hanno creato un ricercato contrasto con il pavimento scolpendo lo spazio con forza espressiva.

Studio Suite: spazi che coniugano business e relax

Pensato per coniugare la dimensione professionale con il relax e il benessere, lo Studio Suite ha incarnato l’essenza della collezione MEK: pavimenti e rivestimenti coordinati dall’elegante effetto cemento arricchiti da sfumature direzionate e luminose che ricordano la finitura di lastre metallizzate spazzolate.
Le superfici a pavimento MEK Dark, nelle versioni 75×150 cm Matt e Mosaico Esagono, hanno conferito fascino e ricercatezza all’intero ambiente. Charme ed esclusività hanno contaminato anche le pareti: le geometrie decorative di MEK Dark Mosaico Esagono e Prisma, insieme alla preziosità del rivestimento Gold Circles, hanno illuminato lo spazio con estrema eleganza.
Il bagno annesso ha ripreso la forza espressiva della collezione ma declinata nei toni delicati dei rivestimenti in pasta bianca Rose e delle superfici in gres porcellanato Medium, valorizzati dalle iridescenze tridimensionali dei rivestimenti 3D Ultra Blade.

Alla realizzazione dello stand hanno contribuito importanti brand del settore architettura e design – Astro Lighting, Cielo, Kundalini, Living Divani, Makro, Ritmonio, FontanaArte – con la fornitura di complementi d’arredo.

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