Atlas Concorde al Coverings 2018 ad Atlanta

Anche quest’anno Atlas Concorde partecipa al Coverings, la più importante manifestazione del mercato nordamericano dedicata alla pietra naturale e alla ceramica, con soluzioni per pavimenti e rivestimenti dalle eccellenti qualità estetiche e performance tecniche. L’evento si svolge ad Atlanta (GA) dall’8 all’11 maggio 2018 e ogni anno richiama un pubblico di oltre 25.000 visitatori tra architetti, designer, appassionati e professionisti del settore.

Fondata nel 1969 a Fiorano Modenese (MO), Atlas Concorde è la capostipite del Gruppo Concorde, principale gruppo ceramico italiano nel mondo e indiscusso protagonista dello sviluppo tecnologico nel settore, con innovazioni di prodotto e di processo che hanno fatto la storia della ceramica. Una spiccata vocazione all’internazionalizzazione, ha reso l’azienda una realtà globale, complessa e articolata, in grado di soddisfare le richieste specifiche di mercati strategici a livello mondiale con prodotti che sono divenuti simbolo di qualità e stile Made in Italy nel mondo. Per consolidare la presenza dell’Azienda nel mercato statunitense, nel 2016 nasce Atlas Concorde USA, un brand che coniuga tradizione e patrimonio americano con l’eccellenza dello stile italiano.

Nello spazio espositivo del Coverings, concepito come percorso coinvolgente attraverso ambienti commerciali e residenziali, insieme alle collezioni Atlas Concorde vengono presentati i nuovi pavimenti e rivestimenti firmati Atlas Concorde USA ed il nuovo brand Atlas Plan, lastre in gres porcellanato in formato 162×324 cm pensate per essere utilizzate in diverse applicazioni d’uso come top, backsplash o per le cadute verticali. 

Atlas Concorde si presenta con progetti completi, veri e propri sistemi d’arredo coordinati che superano il concetto stesso di collezione e lo inseriscono in uno scenario progettuale più ampio.

Novità in esposizione per questo Coverings è Marvel Edge*: la nuova serie di superfici in gres porcellanato e rivestimenti per l’interior design che si inserisce nella famiglia di collezioni Marvel, ampliando l’offerta di prodotti effetto marmo del brand.

In mostra anche superfici ispirate a legno, pietra e cemento delle seguenti collezioni:

Kone

Una collezione di pavimenti e rivestimenti coordinati ispirati alla pietra Limestone, per delineare scenari progettuali evoluti, in cui il richiamo emozionale al materiale di ispirazione si unisce ai vantaggi della migliore ceramica

Nid

Una serie ispirata all’estetica elegante del legno Rovere con un bilanciamento equilibrato di nodi e venature che restituiscono un senso di purezza naturale ad ambienti indoor e outdoor.

Arkshade

Progetto di superfici ceramiche che accostano a toni tenui, arditi accenti di colore. Puro fascino architettonico metropolitano, è perfetto per interni residenziali e commerciali di design. 

3D Wall Design

Rivestimenti ceramici tridimensionali che arredano con eleganza e dinamismo ogni ambiente grazie ai particolari giochi di chiaroscuri dal marcato impatto scultoreo.

Trust

Collezione, recentemente ampliata, di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca che richiamano l’essenza materica della pietra e la sua ricchezza di dettagli.

Articoli correlati